Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In centro si accendono le luminarie del Natale accompagnate dal concerto al femminile delle 'Voci Sole'

NATALE E' IN CENTRO - Sabato 17 novembre dalle 17 in piazza Trento Trieste

In centro si accendono le luminarie del Natale accompagnate dal concerto al femminile delle 'Voci Sole'

15-11-2018 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura dell'ATI Cultura Eventi e Società

Un sabato spettacolare il 17 novembre 2018 in piazza Trento e Trieste a Ferrara, con l'apertura degli eventi di Natale e Capodanno organizzati dall'ATI Cultura Eventi e Società (composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori d'Amare) e realizzati grazie al sostegno del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio, insieme a Visit Ferrara.

Dalle 17 l'appuntamento sarà con lo show di accensione delle luminarie, presentato da Carlotta Targa e sponsorizzato da CMV Energia & Impianti, gold sponsor degli eventi di Natale e Capodanno. "Anche quest'anno abbiamo voluto creare un vero momento di spettacolo", afferma Pasetti di Made Eventi.  

A scaldare la piazza il concerto delle 'Voci Sole', il gruppo che accompagna l'attore comico Paolo Ruffini nelle sue tournée in giro per l'Italia. Cinque voci femminili, guidate da Claudia Campolongo, che cantano nei più importanti musical italiani. Voci bellissime di grandi professioniste, che sono già state protagoniste con successo del Capodanno nel 2016 e che scalderanno il pubblico con i loro arrangiamenti davvero originali dei più grandi successi della musica nazionale ed internazionale.

Alle 18, a fine concerto, l'inaugurazione ufficiale del Fideuram Christmas Village in piazza Trento e Trieste, dove si svolgerà anche 'Calici d'Autunno', la degustazione eno-gastronomica itinerante per le vie del centro a cura di FEshion Eventi che proseguirà fino a domenica 18 novembre.

E per gli amanti della fotografia, con il primo evento del programma si apre anche il contest instagram #FEnadal, realizzato in collaborazione con @ferraradascoprire #ferraradascoprire.
Quest'anno saranno quattro le categorie premiate:
1) la più bella foto della città illuminata,
2) la più bella fotografia delle Fontane Danzanti
3) la più bella fotografia dell'Incendio del Castello Estense
4) la fotografia più rappresentativa del Natale a Ferrara.

Il programma completo delle iniziative in centro a Ferrara per le festività natalizie è consultabile sul sito www.capodannoferrara.com

 

Immagini scaricabili:

luminarie