Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In piazza Trento Trieste apre la tradizionale 'Festa del Regalo' con tante proposte per le festività

MERCATINO NATALIZIO - Inaugurazione sabato 17 novembre alle 9. Aperto fino al 6 gennaio

In piazza Trento Trieste apre la tradizionale 'Festa del Regalo' con tante proposte per le festività

16-11-2018 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori della Festa del Regalo)

Come ogni anno, già dal lontano Natale 1976, a partire dal penultimo weekend di novembre, la 'Festa del Regalo', prende posto sull'amato "listone" ferrarese, in piazza Trento e Trieste, per rimanervi fino al primo weekend dell'anno nuovo, che di solito coincide con l'Epifania, e che tradizionalmente, tutte le feste si porta via.

Quest'anno in particolare, la manifestazione, che vede come presidente Maurizio Giatti, e ha il patrocinio del Comune di Ferrara, inizierà sabato 17 novembre alle 9, con apertura tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2019 (chiusura serale alle 20 circa).

La storica manifestazione, che per eccellenza scandisce localmente il Natale e le sue festività, in principio era tradizionalmente posizionata sotto una struttura, caratterizzata da una grande tettoia sovrastante ed estesa per buona parte della piazza; da due edizioni a questa parte invece, si è deciso di adottare un'immagine più moderna, e si è guardato con interesse ai mercatini europei, caratterizzati da "casette" in candido legno.
In questa edizione le casette della Festa del Regalo sono 24, posizionate accanto al Fideuram Village, e in ognuna di esse si trova una diversa attività con tante proposte per rendere indimenticabili i momenti più conviviali dell'anno: dai suggerimenti per la tavola delle feste (dalle pietanze ferraresi tipiche come cappellacci e cappelletti, salami, cotechini e piadine, ai prodotti enogastronomici altoatesini ed umbri), alle tentazioni dolciarie più disparate, tra cui la fa da padrone il tradizionale Pampapato. Abbondano poi i consigli per i regali di Natale, come accessori, bigiotteria, manufatti artigianali, libri ed agende.

I canali social Facebook e Twitter saranno sempre aggiornati con gli eventi della Festa del Regalo, mentre su Instagram saranno presenti gli scatti più belli degli utenti.
Da segnalare inoltre gli Hashtag: #festadelregalo, #festadelregaloferrara e la geolocalizzazione. Infine, sul  canale You Tube ad ogni Natale viene caricato un simpatico video con protagonisti i commercianti della Festa del Regalo che augurano buone feste.

 

Immagini scaricabili:

festa regalo logo festa regalo