Comune di Ferrara

lunedì, 10 dicembre 2018

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Festival delle arti" al via con una mostra e performance di musica e danza

CULTURA - Sabato 24 novembre alle 17.30 a Palazzo Sacrati Muzzarelli Crema (via Cairoli 13)

"Festival delle arti" al via con una mostra e performance di musica e danza

21-11-2018 / Giorno per giorno

Sabato 24 novembre 2018 alle 17.30 a Palazzo Sacrati Muzzarelli Crema (via Cairoli 13, Ferrara) si inaugurerà la 1.a Rassegna del 5° "Festival delle arti". L'evento - che rimarrà visitabile fino a domenica 9 dicembre - è intitolato "In cerca di Infinito" e mette insieme arti visive, performance, musica e danza con il patrocinio del Comune di Ferrara a cura di Francesca Mariotti dell'associazione culturale Olimpia Morata. Ospiti ufficiali saranno Roberto Rampinelli e Giuseppe La Bruna. Gli artisti in mostra: Marco Tidu, Paola Zannini, Andrea Boarini, Davide Barioni, Italo Pulcini, Renzo Sbolci, Silvio Zago, Cristina Mavaracchio, Laura Rondinini, Martina Tamberi, Ludovica Scroffa, Luca Pugliese, Monica Argentino.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Il Festival delle Arti riprende con la sua 5.a edizione nell'autunno 2018, con l'intento di ospitare nella città estense un buon panorama dedicato alle arti visive e contemporanee; come elemento caratteristico, oltre a coinvolgere diversi artisti tra pittura scultura e fotografia, il Festival si aprirà, di volta in volta nelle diverse sedi che coinvolgerà, alle nuove tecnologie ed a tutte le espressioni della creatività come la Moda, l'arte performativa, la Musica e lo spettacolo con Teatro, Poesia e "provocazioni" del contemporaneo.
Francesca Mariotti, già curatrice di numerosi eventi e in qualità di Presidente dell'Associazione Olimpia Morata di Ferrara, sarà affiancata da socie e collaboratrici, artiste e appassionate, creando un Evento di Arte Contemporanea che catalizzerà tutta la città.
Ospiti ufficiali I maestri Roberto Rampinelli di Monza e Giuseppe La Bruna di Venezia, il primo illustre pittore e incisore, il secondo scultore, entrambe docenti presso prestigiose sedi che interverranno durante il Festival con incontri di approfondimento e loro lavori in mostra in alcune occasioni.
Si inizierà a novembre 2018, con una prima Rassegna nelle belle Sale di Palazzo Crema, situato nel cuore della città patrimonio dell'Unesco, via Cairoli 13, per una presentazione del Progetto espositivo complessivo e un primo nucleo di artisti.

Immagini scaricabili:

Locandina "Festival delle arti" - Ferrara, 24 novembre-9 dicembre 2018 "Festival delle arti" Ferrara - invito 24 novembre 2018

Allegati scaricabili: