Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione de "Il paese di Babbo Natale e la Befana in piazza"

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 23 novembre alle 12.30 alla Caffetteria Leon d'Oro (piazza Cattedrale 8, Ferrara)

Presentazione de "Il paese di Babbo Natale e la Befana in piazza"

21-11-2018 / Giorno per giorno

Venerdì 23 novembre 2018 alle 12.30 alla Caffetteria Leon d'Oro (piazza Cattedrale 8, Ferrara) si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative "Il paese di Babbo Natale e la Befana in piazza" organizzate in piazza Municipio a Ferrara dalla Contrada Rione San Paolo con il patrocinio del Comune.
All'incontro con i giornalisti interverranno l'assessore al Commercio, Attività Produttive e Sviluppo Economico Roberto Serra, il presidente della Contrada Rione San Paolo Pier Francesco Perazzolo, la vicepresidente della Contrada Rione San Paolo Elena Saccenti in veste anche di coordinatore e organizzatrice dell'evento, Mauro Trombetta in rappresentanza della società Ageste che è main sponsor della manifestazione, Giancarlo Bechicchi in rappresentanza di Assicurazioni Generali sponsor della manifestazione, il presidente dell'Ente Palio di Ferrara Stefano Di Brindisi, il presidente dell'Avis comunale di Ferrara Sergio Mazzini, Claudio Tabanelli in rappresentanza dell'Associazione Giulia onlus.

LA SCHEDA a cura degli organizzzatori
Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, piazza del Municipio
Il paese di Babbo Natale e la Befana in Piazza
La Contrada di San Paolo, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara, dà vita ad un piccolo paese natalizio formato da 4 casette di legno aperte al pubblico: il sabato e la domenica e i giorni festivi (tranne 25 dicembre) dalle 15 alle 19.30.
Queste le sorprese che troverete:
La Casetta di Babbo Natale - Babbo Natale trascorre il suo tempo al Paese di Babbo Natale impegnato nelle sue attività: si prende cura del benessere dei bambini e della bontà degli adulti oltre a diffondere nel mondo il messaggio di amore e buona volontà, che appartengono allo spirito del Natale. Sarà presente in persona con la sua slitta ed i sui folletti.
Saranno presenti inoltre dei folletti cantastorie che offriranno letture animate a grandi e piccini.
Il Laboratorio di Babbo Natale - È arrivato il momento, per i bambini, di iniziare a pensare alla Lettera per Babbo Natale: una letterina in cui ogni bambino può raccontare qualcosa di sé e può fare un elenco dei giocattoli che vorrebbe ricevere a Natale. Anche quest'anno è possibile scrivere e colorare le letterine e consegnarle direttamente a Babbo Natale nella casetta in piazza Municipio.
I bambini potranno inoltre realizzare lavoretti e costruire piccoli pensierini per genitori e amichetti, divertendosi e sviluppando le proprie capacità creative.
Le Casette del ristoro - Uno spazio aperto a tutti, grandi e piccini, per degustare ottima cioccolata calda, vin brulé, dolciumi e stuzzichini.