Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'La vita che non sai', emozioni raccontate in poesia da Gabriella Veroni Munerati

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 27 novembre alle 17 presentazione libro in via Scienze

'La vita che non sai', emozioni raccontate in poesia da Gabriella Veroni Munerati

26-11-2018 / Giorno per giorno

Raccontano emozioni vissute dall'autrice, in diversi momenti e luoghi, le poesie di Gabriella Veroni Munerati raccolte nel libro 'La vita che non sai' che martedì 27 novembre 2018 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Nel corso dell'incontro dialogheranno con l'autrice Riccardo Roversi e Roberta Roncagli.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Dopo Di te e di me, una raccolta di poesie corredata da splendide illustrazioni a colori di Giancarlo Munerati, e dopo Intermezzo, una simpatica silloge in formato block-notes, Gabriella Veroni Munerati torna in libreria con questo terzo libro diverso dai due precedenti. Infatti in La vita che non sai l'autrice riunisce innumerevoli percorsi che hanno segnato la sua vita, attraverso le molte emozioni che ha vissuto. Le poesie sono state composte fra il 1996 e il 2018, in vari momenti e luoghi (Gabriella porta sempre con sé carta e penna).
Le poesie di Gabriella Veroni Munerati hanno conseguito nel corso degli anni numerosi premi, segnalazioni e riconoscimenti. Ha già pubblicato la silloge Di te e di me (con dipinti di G. Munerati, Este Edition, 2011) e la plaquette Intermezzo (Este Edition, 2012).

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

27-novembre-veroni-munerati.jpg