Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ponte sul Po: senso unico alternato per smontare le impalcature

ANAS - Da lunedì 26 novembre dalle 8.30 alle 16.30 fino a completamento del ripristino delle passerelle pedonali

Ponte sul Po: senso unico alternato per smontare le impalcature

23-11-2018 / Giorno per giorno

Senso unico alternato da lunedì 26 novembre 2018 dalle 8.30 alle 16.30 per alcuni giorni della settimana per smontare le impalcature e ripristinare le passerelle pedonali sul Ponte sul Po che collega la sponda di Pontelagoscuro (territorio comunale di Ferrara) con quella di Santa Maria Maddalena (territorio comunale di Occhiobello).
Con l'inizio delle settimana il cantiere Anas sul ponte procederà infatti con la rimozione dell'impalcatura, intervento che comporterà il ripristino, per alcuni giorni, del senso unico alternato regolato da semaforo.
Da lunedì 26 novembre dalle 8.30 alle 16.30 e fino al termine dell'operazione di smontaggio dei primi due ponteggi, sarà riattivato il semaforo in una fascia oraria definita (e non più quindi 24 ore su 24).
Dal 26 novembre, inoltre, nella forbice oraria in cui la viabilità sul ponte sarà a senso unico alternato, torneranno in vigore, sulla sponda di Occhiobello, i provvedimenti che hanno disciplinato la circolazione dal 12 novembre fino alla riapertura: da via Bassa obbligo di svolta a destra in via Malcantone, via Malcatone sarà chiusa al traffico all'incrocio con la statale 16.
La rimozione dell'impalcatura è la fase conclusiva del lavoro iniziato a giugno, a cui seguirà la riapertura delle passerelle pedonali.
(Comunicato stampa congiunto di Comune di Ferrara e Comune di Occhiobello)