Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Turismo: nuovo itinerario tematico sul '900. Progetto pilota tra Ferrara e Croazia

ASSESSORATO CULTURA E TURISMO - Delegazione comunale al Meeting europeo con operatori turistici

Turismo: nuovo itinerario tematico sul '900. Progetto pilota tra Ferrara e Croazia

23-11-2018 / Giorno per giorno

Si è tenuto nelle giornate del 21 e 22 novembre 2018 a Labin in Croazia il terzo meeting del progetto europeo "Atrium Plus" che vede ancora una volta il Comune di Ferrara coinvolto insieme a una cordata di Paesi internazionali nell'implementazione di un progetto europeo dedicato alla promozione turistica del territorio. "Atrium Plus" si propone di valorizzare il patrimonio dissonante nel panorama storico ed architettonico del XX secolo attraverso la compartecipazione diretta degli studenti delle scuole secondarie e degli operatori turistici attivi su tutta l'area del programma Italia-Croazia.
Il servizio manifestazioni culturali e turismo del Comune di Ferrara ha coordinato un gruppo di operatori turistici del territorio, di esperti del settore e di docenti delle scuole secondarie e ha proposto a Labin al parternariato internazionale un itinerario tematico che sarà testato direttamente dagli studenti ferraresi stessi a marzo 2019 sul nostro territorio e, successivamente, da una delegazione scolastica di Zara.
La città croata ospiterà successivamente la scuola ferrarese mostrando il proprio patrimonio culturale in un ottica di scambio partecipato e condiviso tra gli studenti. Il progetto, interamente finanziato da fondi europei e statali terminerà a giugno 2019 e sarà accompagnato da una ricca campagna di comunicazione che darà massima visibilità ai risultati del progetto.
(Comunicazione del Servizio Manifestazioni Culturali e Turismo del Comune)

Nelle foto - scaricabili in fondo alla pagina - alcuni momenti del Meeting del progetto europeo "Atrium Plus" a Labin in Croazia 21 e 22 novembre 2018.

Immagini scaricabili:

Meeting del progetto europeo "Atrium Plus" a Labin in Croazia 21 e 22 novembre 2018 Meeting del progetto europeo "Atrium Plus" a Labin in Croazia 21 e 22 novembre 2018 Meeting del progetto europeo "Atrium Plus" a Labin in Croazia 21 e 22 novembre 2018