Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Stop alle truffe", un incontro per evitarle con l'aiuto di sketch divertenti

BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 1 dicembre alle 10.30 nell'Auditorium di via Grosoli 42

"Stop alle truffe", un incontro per evitarle con l'aiuto di sketch divertenti

28-11-2018 / Giorno per giorno

Sabato 1 dicembre 2018 alle 10.30 nell'Auditorium della Biblioteca Bassani (via Grosoli 42, Ferrara) si terrà l'incontro intitolato "Stop alle truffe" per parlare dei tentativi di raggiro in cui i cittadini possono incappare. Il momento di informazione e di comunicazione di istruzioni utili sarà alleggerito con il contorno di qualche sorriso.

Saranno proiettati infatti alcuni sketch ironici "educativi" in dialetto ferrarese sul tema delle truffe, per imparare divertendosi a non cadere vittime di raggiri.
L'iniziativa fa parte della campagna di prevenzione promossa da Comune di Ferrara, Ancescao (Associazione nazionale Centri sociali, Comitati anziani e Orti), Coop edilizia Il Castello, cenacolo del dialetto ferrarese "Al Tréb dal Tridèl".

All'incontro aperto a tutti i cittadini interverranno l' assessore comunale ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, il presidente del Consiglio comunale di Ferrara Girolamo Calò, il presidente della coop Il Castello Loredano Ferrari insieme con Maurizio Musacchi per "Al Tréb dal Tridèl" e Roberto Gamberoni per la Compagnia "I Ragazìt da 'na volta".

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

 

Immagini scaricabili:

Locandina dell'incontro "Stop alle truffe" alla Biblioteca Bassani - Ferrara, sabato 1 dicembre 2018