Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In piazza Castello le fontane danzanti accompagnate dalla musica della Banda filarmonica comunale L. Ariosto

NATALE E' IN CENTRO - Sabato 1 dicembre spettacoli alle 17,30 e 19,30

In piazza Castello le fontane danzanti accompagnate dalla musica della Banda filarmonica comunale L. Ariosto

29-11-2018 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura dell'ATI Cultura Eventi e Società

Sabato 1 dicembre alle 17.30 - con replica alle 19.30 - torna in piazza Castello a Ferrara l'ormai classico appuntamento con le fontane danzanti di acqua e fuoco, diventato uno dei momenti più attesi del programma delle iniziative eventi natalizie. Presentato da Carlotta Targa, si tratta del terzo appuntamento con gli eventi di Natale è in Centro organizzati da Delphi International, Made Eventi e Sapori d'Amare, e realizzati grazie al sostegno del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio, insieme a Visit Ferrara.

All'ombra del Castello Estense, grazie al prezioso contributo di CMV Energia & Impianti, sponsor dell'evento e gold sponsor del Natale e Capodanno insieme Fideuram Private Banker e Gruppo Ghedini Automobili, il pubblico assisterà ad uno show che in questo 2018 riserva una grande novità. Per la prima volta le fontane non saranno accompagnate da basi registrate ma da un vero e proprio concerto: saranno i quaranta musicisti della Banda filarmonica comunale Ludovico Ariosto, diretta dal maestro Stefano Caleffi, a creare il perfetto sottofondo per lo spettacolo di acqua e fuoco. Si tratta di una delle realtà musicali più importanti della nostra città, con annessa una scuola di musica dove oltre agli strumenti tipicamente "bandistici" si studiano anche materie come canto e chitarra.

In piazza Castello andranno in scena strabilianti giochi d'acqua e di fuoco, accompagnati da musiche molto conosciute e di grande effetto, per uno show travolgente ed emozionante: dai Queen al Can Can di Offenbach passando per New York New York, saranno quaranta minuti di vero spettacolo. Uno show che da ormai sette anni incanta il pubblico di ferraresi e turisti con tripudio di acqua, fuoco e musica, realizzato per il terzo anno consecutivo da Viorica, azienda leader nel settore che ha lavorato per aziende come Fendi, Rolex e Ferragamo.

Il programma completo degli eventi di Natale e Capodanno a Ferrara è consultabile sul sito www.capodannoferrara.com

 

 

Immagini scaricabili:

Fontane Danzanti 3 - credits Mirko Ghirelli Delphi International Fontane Danzanti 2 - credits Mirko Ghirelli Delphi International Fontane Danzanti 1 - credits Mirko Ghirelli Delphi International