Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'evoluzione della sanità ferrarese in un convegno a Cona

SANITA' - Martedì 4 dicembre alle 14.30 nell'Aula Magna dell'Ospedale di Cona (Ferrara) con il sindaco

L'evoluzione della sanità ferrarese in un convegno a Cona

29-11-2018 / Giorno per giorno

Martedì 4 dicembre 2018, dalle 14.30 alle 16.30, nell'Aula Magna dell'Ospedale di Cona (via Aldo Moro 8, Cona di Ferrara) si terrà il convegno "L'evoluzione della sanità ferrarese. I 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale".
All'evento parteciperanno il sindaco Tiziano Tagliani, l'assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, Sergio Venturi, e diversi rappresentanti delle Istituzioni locali. Concluderà i lavori il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
A quarant'anni dalla nascita del Servizio Sanitario Nazionale sancito con la Legge 833 del 1978 si coglie l'occasione per presentare gli sviluppi e i cambiamenti che hanno modificato la sanità nel territorio ferrarese.
Il Convegno organizzato dalle due Aziende sanitarie, vuole essere un momento per ragionare con le Istituzioni del territorio sugli sviluppi della nostra Riforma Sanitaria: cosa è cambiato rispetto a 40 anni fa, cosa si intende oggi per "salute", quali bisogni presenta oggi la collettività, le innovazioni, i progressi fatti nel corso di questi anni e cosa ci si aspetta dal futuro.
I cittadini sono invitati a partecipare.
(Comunicato a cura dell'Azienda USL di Ferrara)

Per info: Ufficio stampa e comunicazione Azienda USL di Ferrara, Simonetta Beccari, tel. 0532 235 672, www.ausl.fe.it