Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lina Amicucci presenta il suo libro "L'Afghanistan in Millecento"

BIBLIOTECA LUPPI – Giovedì 6 dicembre alle 17 nella sala di via Arginone a Porotto

Lina Amicucci presenta il suo libro "L'Afghanistan in Millecento"

04-12-2018 / Giorno per giorno

Giovedì 6 dicembre 2018 alle 17 alla Biblioteca Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320, Ferrara) si terrà l'incontro di presentazione del libro "L'Afghanistan in Millecento" di Lina Amicucci. A dialogare con l'autrice ci saranno Leonardo Romani della libreria Le querce Lido degli Estensi insieme con l'editrice Silvia Casotti.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Nel 1975 tre giovani amici decidono di partire per l'Afghanistan, un paese allora misterioso. Per il viaggio acquistano una vecchia Millecento, protagonista di non poche (dis)avventure... In questo diario di Lina e nelle foto rivivono non solo i paesaggi e i grandiosi monumenti ma soprattutto gli incontri e l'immagine di un mondo scomparso.

Lina Amicucci è nata ad Ortona, si laurea in lettere moderne all'università di Pavia. All'inizio degli anni '70 si trasferisce a Ferrara dove insegna alla scuola media. Quando lascia l'insegnamento si dedica al volontariato a favore dei diritti delle donne. Da sempre condivide la passione dei viaggi con il marito. Dalla passione per la scrittura è nata la decisione di pubblicare il più caro dei suoi diari di viaggio.

Per info: biblioteca Aldo Luppi, via Arginone 320, Ferrara, tel. 0532 731957, email bibl.porotto@comune.fe.it

Immagini scaricabili:

Copertina del libro "L'Afghanistan in Millecento" di Lina Amicucci