Comune di Ferrara

lunedì, 10 dicembre 2018

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione di 'Fishing Show Italia', rassegna di Ferrara Fiere dedicata alla pesca sportiva

CONFERENZA STAMPA - Martedì 11 dicembre alle 12 a Ferrara Fiere e Congressi in via della Fiera

Presentazione di 'Fishing Show Italia', rassegna di Ferrara Fiere dedicata alla pesca sportiva

06-12-2018 / Giorno per giorno

L'assessore al Commercio del Comune di Ferrara Roberto Serra interverrà, martedì 11 dicembre alle 12 nella sede di Ferrara Fiere e Congressi (via della Fiera 11, 2° piano), alla conferenza stampa di presentazione di "Fishing Show Italia", novità del palinsesto fieristico del 2018.

Interverranno inoltre Barbara Paron (presidente della Provincia di Ferrara), Filippo Parisini (presidente e AD di Ferrara Fiere e Congressi), Antonella D'Agostino (project manager Fishing Show Italia), Claudio Castagnoli (comandante della Polizia Provinciale di Ferrara), Alessandro Pagliarini (operatore commerciale di settore) e Federico Casari (esperto in Carp on the Fly).

--------------------------------------------

Fishing Show Italia nasce da un'evoluzione della storica manifestazione Carp Show and Specialist e dalla volontà di valorizzare gli aspetti unici del territorio della zona estense, con la sua fitta rete di fiumi e canali navigabili (nonché il Parco del Delta del Po, patrimonio dell'Unesco) favorendone lo sviluppo economico, attraverso manifestazioni fieristiche che ne esaltino le potenzialità.

Un evento dedicato a tutti gli utenti e a tutti gli appassionati della Pesca Sportiva, che troveranno tante novità tra i padiglioni di Ferrara Fiere nel weekend del 15 e 16 dicembre.
Oltre alla classica sezione dedicata al Carpfishing e Artificiali un'ampia area dedicata al Ledgering, al Feeder & Specialist, agli autocostruttori made in Italy , alle novità della pesca a mosca (Fly Fishing) e alle imbarcazioni, oltre alle tante dimostrazioni di lancio in vasca.
L'obbiettivo che Fishing Show Italia si pone in questa edizione rivisitata e innovativa è quello di andare incontro alle esigenze di un mercato (utenti e attività imprenditoriali) in continua crescita ed evoluzione, che nel tempo va sempre più diversificandosi e specializzandosi.

Il potenziamento del settore dello spinning offrirà inoltre ai pescatori e a tutto il pubblico dei visitatori un'esposizione altamente qualificata e caratterizzata.

Nella serata di sabato 15 dicembre non mancherà l'intrattenimento eno gastronomico e musicale presso i padiglioni di Ferrara Fiere con il Fishing Party Show.
A seguito della prima giornata di esposizione, a partire dalle ore 19, il padiglione 1 si trasformerà infatti in zona ristorazione, con street food e dj set seguito da un live concert, per festeggiare il taglio del nastro della nuova manifestazione fino a tarda sera. L'ingresso alla festa sarà libero ed aperto a tutti, per chi esibirà il biglietto di ingresso alla Fiera è prevista una prima consumazione gratuita.
 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)