Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il formatore ufficiale per l'Italia Salvatore Di Russo presenta il metodo 'Bapne'

MUSIJAM - Giovedì 6 dicembre alle 18.30 in viale Alfonso I d'Este al Polo Culturale A. Slavich

Il formatore ufficiale per l'Italia Salvatore Di Russo presenta il metodo 'Bapne'

05-12-2018 / Giorno per giorno

Un appuntamento importante alla Musijam di viale Alfonso I d'Este,13, presso il Polo Culturale A. Slavich, coerenti con il percorso di ricerca e di attenzione alla persona, per la diffusione di una cultura musicale comunitaria e interdisciplinare.
Giovedi 6 dicembre alle ore 18.30 incontro di presentazione con il metodo Bapne insieme a Salvatore Di Russo, formatore ufficiale per l'Italia.
La parola BAPNE è un acronimo e raccoglie in se tutti gli aspetti che questa disciplina propone e approfondisce. È un metodo di stimolazione cognitiva, psicomotoria, socioemotiva e neuroriabilitativa che integra le percussione corporale, la musica e il movimento attraverso la Neuromotricità.
L'incontro è aperto a tutti ed è sicuramente indicato per coloro che operano in ambito socio-sanitario e didattico, ma rappresenta sicuramente un terreno di scoperta anche per chi pratica l'arte, la danza, la musica o per chi semplicemente vuole mantenere il proprio cervello tonico.
Il metodo BAPNE® è nato nel 1998 e le sue attività sono progettate per un'applicazione con soggetti dai 6 mesi a 99 anni.
Il suo fondatore è Javier Romero Naranjo (nella foto in alto) musicologo, pedagogo musicale e neuro-psicologo, docente universitario presso l'Università di Alicante.
Per info: 349/7582655 o 320/4878109

 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili: