Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Capodanno alla ricerca del tesoro segreto dell'antiquario

GIOCO URBANO - Lunedì 31 dicembre a Ferrara caccia al tesoro notturna con partenza da Factory Grisù alle 21

Capodanno alla ricerca del tesoro segreto dell'antiquario

13-12-2018 / Giorno per giorno

E' in programma nel centro storico di Ferrara per la serata del prossimo 31 dicembre la caccia al tesoro notturna ispirata al romanzo di Paolo Regina 'Morte di un antiquario'. L'iniziativa è organizzata da 'Minime differenze' con il patrocinio del Comune di Ferrara. Il ritrovo è alle 21 nella sala macchine di Factory Grisù, in via Poledrelli 21.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La notte del 24 marzo 2016 il vecchio antiquario Uber Montanari viene ritrovato impiccato nella sua bottega di Via Voltapaletto 29. A rinvenire il corpo è Gaetano De Nittis, brillante Capitano della Guardia di Finanza che, dubbioso riguardo le dinamiche della morte, inizia delle indagini approfondite, portando alla luce molti segreti nascosti e producendo un corposo fascicolo di informazioni sulle trattative dell'antiquario. Il fascicolo, se ben analizzato, conduce ad investigare direttamente sui luoghi che Montanari era abituato a frequentare, svelando una ragnatela di indizi che rivelano il suo lavoro più grande, un tesoro di valore inestimabile. È proprio questo fascicolo che viene fornito agli investigatori di Morte di un antiquario, una caccia al tesoro notturna ispirata all'omonimo romanzo di Paolo Regina.
La caccia al tesoro, che si tiene la sera di Capodanno, dalle 21.00 alle 24.00 , porta i giocatori ad interpretare il ruolo di investigatori sul campo e a ricostruire i pezzi della vita dell'antiquario per recuperarne il tesoro segreto. Il luogo di ritrovo è la sala macchine di Factory Grisù, in via Poledrelli 21.

Ci si può iscrivere singolarmente o in gruppo e ogni informazione è sul sito www.minimedifferenze.com

Immagini scaricabili:

Caccia al tesoro notturna 31dic2018.jpg