Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Serata dedicata alla "dolce attesa" a Pontelagoscuro

PRO LOCO PONTELAGOSCURO - Venerdì 22 marzo alle 21 alla Sala Nemesio Orsatti nuovo incontro di "Pillole di benessere"

Serata dedicata alla "dolce attesa" a Pontelagoscuro

21-03-2019 / Giorno per giorno

"La dolce attesa: cosa aspettiamo?" è il tema del nuovo incontro del ciclo "Pillole di benessere quotidiano" in programma venerdì 22 marzo 2019 alle 21 nella Sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4, Pontelagoscuro, Ferrara) coordinato e condotto dalla psicologa Sara Lampronti.

---------

Da CronacaComune del 17 gennaio 2019:

(Comunicato a cura della Pro loco di Pontelagoscuro)

Nella società occidentale del benessere sembriamo tutti stressati, depressi e insoddisfatti (e chi non lo sembra spesso in realtà lo è comunque, solo che finge il contrario).
Perché siamo prigionieri della "trappola della felicità", un circolo vizioso che ci spinge a dedicare il nostro tempo, la nostra energia, la nostra vita, a una battaglia persa in partenza: quella contro i pensieri e le emozioni negative. Che è poi una battaglia contro la realtà e contro la stessa natura dell'essere umano. Una serata di riflessioni, cui seguiranno altre "pillole di benessere quotidiano", leit-motiv del ciclo di "incontri da vivere insieme".
Sara Lampronti, psicologa ferrarese, ha sviluppato esperienze di lavoro clinico con pazienti adulti e adolescenti e svolge attività lavorative anche nel campo della disabilità e dell'infanzia.
"Incontri da Vivere Insieme - Pillole di benessere quotidiano" è un ciclo di cinque serate su idea del Comitato Vivere Insieme inserite nel cartellone organizzato dalla Pro loco di Pontelagoscuro denominato "Fetonte e dintorni", presentato al vicesindaco Massimo Maisto, che comprende mostre d'arte, contest fotografici e pittorici, conferenze, incontri letterari, pièces teatrali e che sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.
Le serate sono gratuite e aperte a tutti.

Programma degli incontri (con inizio alle 21):

- 18 gennaio 2019: "LA RICERCA DELLA FELICITA'"
Sala Nemesio Orsatti - Via Risorgimento 4 Pontelagoscuro

- 1 febbraio 2019: "ESSERE GENITORI: UN'ARTE IMPERFETTA"
Parrocchia di Pontelagoscuro

- 8 febbraio 2019: "IL TEMPO DELLE EMOZIONI"
Sala Nemesio Orsatti - Via Risorgimento 4 Pontelagoscuro

- 22 febbraio 2019: "SERATA DI PRATICA MINDFULNESS"
Sala Nemesio Orsatti - Via Risorgimento 4 Pontelagoscuro

- 22 marzo 2019: "LA DOLCE ATTESA: COSA ASPETTIAMO?"
Parrocchia di Pontelagoscuro

Immagini scaricabili:

Locandina iniziative Pro loco Pontelagoscuro Ferrara 18 gennaio-10 novembre 2019 Programma "Pillole di benessere quotidiano" - Pontelagoscuro, Ferrara 18 gennaio-10 novembre 2019

Allegati scaricabili: