Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del Festival nazionale 'Ferrara Film Corto'

FERRARA FILM COMMISSION - Conferenza stampa mercoledì 23 gennaio alle 11 in Municipio

Presentazione del Festival nazionale 'Ferrara Film Corto'

21-01-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura di Ferrara Film Commission)

Mercoledì 23 gennaio 2019 alle 11 nella Sala dell'Arengo della residenza municipale di Ferrara si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival nazionale 'Ferrara Film Corto'.

All'incontro interverranno: Paolo Micalizzi, critico e storico del cinema, presidente di giuria del Ferrara Film Corto; Alberto Squarcia, presidente della Ferrara Film Commission; Stefano Duo, direttore artistico del Ferrara Film Corto.

Il Festival, che si svolgerà a Ferrara il 26 e 27 gennaio 2019, ha lo scopo di valorizzare l'opera cinematografica breve realizzata da autori indipendenti italiani e residenti in Italia.
Venerdì 25 gennaio è prevista la terza edizione della rassegna FERRARA - ROMA FILM CORTO durante la quale saranno presentati alcuni corti che hanno partecipato alla decima edizione del Festival Internazionale Roma Film Corto, i vincitori e una selezione proposta da Roberto Petrocchi, Direttore Artistico del Festival.
Durante la manifestazione, sono previsti anche diversi eventi collaterali, tra i quali la presentazione di un corto francese rarissimo, datato 1909, un corto-mediometraggio di Elisabetta Sgarbi, un docufilm sulla giornata dedicata - nel 2018 - dalla Ferrara Film Commission a Folco Quilici, un video sul "fare cinema" della Scuola di Cinema di Cesena, una mostra alla Porta degli Angeli dell'artista David Parenti che esporrà opere dedicate al cinema.

Ferrara Film Commission
Ufficio Stampa: Federica Tarroni
ufficio.comunicazione@ferrarafilmcommission.it
Tel. 347.0555858

Presidente: Alberto Squarcia
alberto.squarcia@ferrarafilmcommission.it
Tel. 335.1363928

info@ferrarafilmcommission.it - www.ferrarafilmcommission.it