Comune di Ferrara

lunedì, 22 aprile 2019

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tecnici impiantisti potranno parcheggiare in aree riservate ai residenti per interventi urgenti in centro storico

ACCORDO SULLA MOBILITA' - Siglato fra Comune di Ferrara e associazioni di categoria. La dichiarazione dell'ass. Modonesi

Tecnici impiantisti potranno parcheggiare in aree riservate ai residenti per interventi urgenti in centro storico

23-01-2019 / Giorno per giorno

I manutentori di impianti gas e termoelettrici che devono effettuare interventi urgenti nel centro storico di Ferrara potranno parcheggiare il furgone anche nelle aree di sosta riservate ai residenti, purché espongano un apposito permesso rilasciato dalla propria associazione di categoria, e per il tempo strettamente necessario a portare a termine l'intervento.

E' questo il risultato di un importante accordo raggiunto tra il Comune di Ferrara (Assessorato ai Lavori Pubblici) e le Associazioni di Categoria.

L'accordo avrà una durata sperimentale di sei mesi ed entrerà in vigore dal primo di febbraio.

"E' un risultato molto importante raggiunto al termine di un confronto portato avanti dalla CNA con l'Amministrazione Comunale - spiega Gabriele Pozzati, presidente di CNA Installazione e Impianti di Ferrara - Risolve un problema molto sentito da manutentori e impiantisti, che spesso, quando operano in centro, si trovano nell'impossibilità di parcheggiare il proprio mezzo regolarmente e finiscono per rischiare multe anche piuttosto salate".

Naturalmente, resta comunque in vigore l'obbligo, per gli artigiani, di richiedere l'apposito permesso per l'accesso in ZTL.

"Abbiamo deciso - ha dichiarato l'assessore comunale alla Mobilità Aldo Modonesi - di rispondere positivamente alle sollecitazioni che in questi mesi ci sono arrivate sul tema dalla categoria, non solo modificando in tal senso il Regolamento ZTL, ma iniziando la sperimentazione dal 1 febbraio e anticipando di fatto i tempi di entrata in vigore (1 luglio). Ritengo che sia un piccolo, ma significativo, gesto di attenzione che renderà più facile l'attività lavorativa".

 

Comunicato a cura di CNA Ferrara e Comune di Ferrara