Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A scuola di 'buon fresco' per piccoli artisti alla Palazzina Marfisa

MUSEI CIVICI - Domenica 3 febbraio alle 16 attività per bambini e ragazzi

A scuola di 'buon fresco' per piccoli artisti alla Palazzina Marfisa

30-01-2019 / Giorno per giorno

Pomeriggio all'insegna dell'arte per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni che domenica 3 febbraio 2019 alle 16, alla Palazzina di Marfisa d'Este (corso Giovecca 170, Ferrara), vorranno partecipare all'appuntamento a loro dedicato dal titolo 'A scuola di buon fresco'. I partecipanti potranno ammirare le opere di Francesco del Cossa e del Bastianino e come gli artisti del passato realizzare con pennelli e pigmenti i loro affreschi.
L'iniziativa rientra nel programma di 'Giocando si impara', rassegna di attività didattiche organizzata dai Musei civici d'Arte antica di Ferrara in collaborazione con l'associazione culturale Arte.Na.
L'attività per bambini e ragazzi accompagnati da un adulto avrà una durata di un'ora e trenta minuti, con un costo di 6 euro per bambini + 2 euro per gli adulti. E' richiesta la prenotazione all'associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it - FB: Arte-Na Associazione culturale).

Immagine scaricabile: il calendario completo degli appuntamenti di 'Giocando s'impara' previsti per l'inverno 2019

Immagini scaricabili:

Giocando si impara_feb_mar2019.jpg