Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'esito del Consiglio comunale riunito lunedì 4 febbraio 2019

CONSIGLIO COMUNALE - Convocato alle 15,15 nella residenza municipale. Diretta su ConsiglioWeb. DOCUMENTAZIONE ALLEGATA

L'esito del Consiglio comunale riunito lunedì 4 febbraio 2019

04-02-2019 / Giorno per giorno

Il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito lunedì 4 febbraio 2019 alle 15,15 nella sala Consiliare della residenza municipale. La seduta - con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - ha visto la trattazione di Delibere presentate dagli assessori Massimo Maisto, Chiara Sapigni e Roberta Fusari, una Mozione del gruppo M5S per la "Creazione di un punto bici al parco Massari" e un Ordine del giorno del gruppo GOL "Tari pazza".

Come di consueto prevista la diretta audio video delle sedute di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

 

>> DOCUMENTAZIONE ALLEGATA A FONDO PAGINA

Questo il dettaglio dei temi che verranno trattati nel corso della seduta:

DELIBERE

Assessora alla Sanità/Servizi alla persona Chiara Sapigni

>>PG 3022/19 - Accoglimento della richiesta presentata dal Comune di Voghiera di rinnovo della convenzione con il Comune di Ferrara, per i cani del proprio territorio, per i servizi di ricovero presso il canile municipale di Ferrara, di cattura e trasporto cani e di recupero 24 h su 24 di cani randagi e/o vaganti e incidentati per il periodo 01.01.2019-31.12.2019.

La delibera è stata illustrata dall'assessora Chiara Sapigni.

La delibera è stata approvata con 17 voti a favore (gruppi PD, Misto, M5S, FI, FdI/AN) e 1 voto di astensione (GOL).

----------------------------------------------------------

Assessore alla Cultura/Turismo/Giovani Massimo Maisto

>> PG 9048/19 - Approvazione convenzione di cooperazione tra il Comune di Ferrara e i Comuni di Comacchio, Lagosanto, Goro, Fiscaglia, Codigoro, Ostellato, Argenta e Mesola, al fine di gestire la redazione locale del Sistema Informativo Regionale per il Turista (SITUR) denominato "Ferrara Terra e Acqua" (correlata ai domini internet www.ferraraeacqua.it, www.ferrarainfo.com, www.turismocomacchio.it).

 La delibera è stata illustrata dall'assessore Maisto. Sono intervenuti i consiglieri Fochi (M5S), mSoriani )PD), Marescotti (Misto).

La delibera è stata approvata con 18 voti a favore (PD, FC, Misto), 6 voti di astensione (FI, FdI/AN, M5S) e 2 voti contrari (GOL, Lega).

----------------------------------------------------------------

Assessora all'Urbanistica/Edilizia/Rigenerazione urbana Roberta Fusari
>>PG 141838/18 - Approvazione di modifiche all'art. 34 dello Statuto Comunale 

La delibera è stata approvata con 23 voti a favore (PD, FC, Misto, FI, FdI/AN, M5S) e 2 voti contrari (GOL, Lega)..

----------------------------------------------------------------------

>>PG 141844/18 - Approvazione modifiche dell'art. 1 e del Titolo I e II del "Regolamento per la disciplina delle forme della partecipazione popolare all'amministrazione locale.

Il documento è stato illustrato dall'assessora Roberta Fusari. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Fochi (M5S), Marescotti (Misto), Baraldi (PD).

La delibera è stata approvata con 16 voti s fsvore (PD, FC, Misto), 3 voti contrari (consigliera Bianchini-PD, Lega, GOL) e 6 voti di astensione (M5S, FI, FdI/AN).

-----------------------------------------------------------------------
ORDINI DEL GIORNO E MOZIONI

>>PG 69607 - 04/06/2018 - Gruppo M5S - Consigliere Claudio Fochi - Mozione per la creazione di un Punto Bici al Parco Massari di Ferrara.

Il documento è stato llustrato dal presentatore e sono intervenuti i consiglieri Vitelletti (PD), Marescotti (Misto), Bova (FC), Zardi (FI), A. Balboni (FdI/AN), sindaco Tiziano Tagiani.

 Il documento è stato respinto con 7 voti a favore (gruppi M5S, FC, FI, FdI/AN, Lega), 2 astensioni (GOL, Misto) e 15 voti contrari (PD). 

---------------------------

>>PG 95324 - 31/07/2018 - Gruppo GOL - Consigliere Francesco Rendine - Ordine del giorno su Tari Pazza.

Il documento è stato illustrato dal presentatore. Sono intervenuti l'assessora all'Ambiente Caterina Ferri, i consiglieri Facchini (PD), Zardi (FI), Cavicchi (Lega), Peruffo (FI), Marcucci (M5S).

Il documento è stato respinto con 6 voti a favore (GOL, M5S, Lega, FI) e 14 voti contrari (PD, FC, Misto). 

 

La seduta si è conclusa alle 18.20.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: