Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2019

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Trasformazioni di colori e materie per l’Ora del racconto dei più piccoli

BIBLIOTECA BASSANI – Mercoledì 13 febbraio alle 17 in via Grosoli

Trasformazioni di colori e materie per l’Ora del racconto dei più piccoli

11-02-2019 / Giorno per giorno

Mercoledì 13 febbraio 2019 alle 17 alla Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco) appuntamento con "L'ora del racconto", il ciclo di letture ad alta voce, dedicate a bambini dai 4 ai 10 anni.

Per il mese di febbraio i racconti saranno declinati sul tema magico con il titolo "Abracadabra. Ora del racconto". Questa settimana sarà  Patrizia Ramaziotti ad animare il pomeriggio con la lettura di due storie che mettono in campo trasformazioni legate all'uso dei colori e di materiali preziosi come oro, argento e seta da filare: "Gli animali non erano colorati" di Beatrice Masini con illustrazioni di Alessandra Scandella (Messaggero, 1998) e "La favola del mercante" dalla tradizione popolare italiana riscritta da Roberto Piumini e illustrata da Octavia Monaco (EL, 2004).

La partecipazione è gratuita e libera, senza necessità di prenotazione.
Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

 

Immagini scaricabili:

Copertina del libro  "Gli animali non erano colorati" di Beatrice Masini con illustrazioni di Alessandra Scandella (Messaggero, 1998) Copertina del libro "La favola del mercante" di Roberto Piumini con illustrazioni di Octavia Monaco (EL, 2004)