Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Carnevale in fiore' per i più piccoli, rievocando i giardini rinascimentali

MUSEO STORIA NATURALE - Sabato 2 marzo alle 15,30 appuntamento per bambini dai 5 anni

'Carnevale in fiore' per i più piccoli, rievocando i giardini rinascimentali

26-02-2019 / Giorno per giorno

Anche il Museo civico di Storia Naturale di Ferrara partecipa al 'Carnevale degli Este' invitando i bambini dai 5 anni a partecipare all'appuntamento in programma sabato 2 marzo 2019 alle 15,30 (in via de Pisis 24). 
"Come i naturalisti rinascimentali - spiegano gli organizzatori - scopriremo e osserveremo insieme quali erano le piante che decoravano i giardini e i palazzi rinascimentali. Conosceremo le loro caratteristiche, impareremo come venivano utilizzate e scopriremo tante loro curiosità. Concluderemo il laboratorio con la costruzione di una maschera floreale con cui festeggiare il carnevale!"
Il laboratorio, inserito nel programma di attività didattiche 'Apprendisti scienziati inverno 2019', è organizzato dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì - dalle 9 alle 12,30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l'adulto accompagnatore.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

apprendisti scien_inverno 2019_loc.jpg