Comune di Ferrara

venerdì, 24 maggio 2019

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Racconti di topi che rendono più bella la vita per bambini tra i libri

BIBLIOTECA TEBALDI - Martedì 5 marzo alle 17 nella sala di via Ferrariola a San Giorgio

Racconti di topi che rendono più bella la vita per bambini tra i libri

01-03-2019 / Giorno per giorno

Due libri dedicati a storie di topolini che si intrufolano nelle vite quotidiane e le arricchiscono di emozioni quelli scelti per la lettura ad alta voce in programma per martedì 5 marzo 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12) per l'appuntamento del ciclo di incontri per bambini dai 3 ai 10 anni "Io leggo a te e tu leggi a me" che - per questo mese di febbraio - sarà dedicato al tema "Ancora Topostorie!".

Ecco allora la storia di "Topo Federico" - il topolino-poeta creato da Leo Lionni, che non fa scorte di provviste da mangiare per l'inverno, ma accumula riserve di parole, colori e raggi solari (Babalibri, 2005) - e poi quella di "Un topolino per amico" di Bonny Becker con illustrazioni di Kady MacDonald Denton (Nord-Sud, 2008).
Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte, idee e suggerimenti di lettura. La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.

 

Immagini scaricabili:

Copertina del libro "Un topolino per amico" di Bonny Becker con illustrazioni di Kady MacDonald Denton (Nord-Sud, 2008)