Comune di Ferrara

domenica, 24 marzo 2019

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Chiusura temporanea della sezione ragazzi della biblioteca Ariostea

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Da lunedì 11 marzo inizierà il trasloco dei libri nella nuova biblioteca di via Romiti

Chiusura temporanea della sezione ragazzi della biblioteca Ariostea

06-03-2019 / Giorno per giorno

In vista dell'apertura della biblioteca di "Casa Niccolini", da lunedì 11 marzo 2019 fino al termine dei lavori, l'attuale sezione ragazzi della Biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17, Ferrara) rimarrà chiusa per consentire il riordino e l'allestimento nella nuova struttura. In questo periodo ci si potrà rivolgere alle sezioni ragazzi delle altre biblioteche comunali.
L'avvio delle attività della nuova biblioteca per ragazzi è ormai imminente: i lavori di restauro e di riqualificazione architettonica dello stabile di via Romiti sono stati completati, gli arredi stanno per arrivare e lunedì comincerà il trasloco dei volumi attualmente collocati in Ariostea e nei depositi.
Il progetto del Polo delle Carte avviato più di dieci anni fa con il nuovo Archivio Storico sta per giungere a conclusione con una struttura moderna e accogliente (ristrutturata sulla base di criteri di sostenibilità ambientale) che consentirà al Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara di proseguire il prezioso percorso di promozione del libro e della lettura per i piccoli utenti e le loro famiglie.
Per info: email info.ariostea@comune.fe.it, tel. 0532 418200.

(Comunicato a cura del Servizio Biblioteche e Archivi)

 

 

Immagini scaricabili:

Casa Niccolini - nuova sede biblioteca ragazzi di Ferrara Casa Niccolini - ingresso di via Romiti 13, a Ferrara