Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Conoscere e confrontarsi con i servizi sanitari', ultimo workshop del ciclo 'Essere adolescenti oggi'

OSSERVATORIO ADOLESCENTI - Martedì 12 marzo alle 14.30 aula magna dell'Istituto Bachelet di Ferrara"

"Conoscere e confrontarsi con i servizi sanitari', ultimo workshop del ciclo 'Essere adolescenti oggi'

07-03-2019 / Giorno per giorno

Sarà dedicato a 'Conoscere e confrontarsi con i servizi sanitari' l'ultimo appuntamento del ciclo di formazione "Essere adolescenti oggi" - in programma martedì 12 marzo dalle 14.30 alle 17 all'aula magna dell'Istituto Bachelet - a cura del Tavolo provinciale adolescenti in collaborazione con Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara e Azienda Usl di Ferrara.
All'incontro parteciperanno Paola Carozza, Luisa Garofani, Franca Emanuelli, Silvia Barbaro, Alberto Urro con la facilitazione - già molto apprezzata nel workshop precedente - della bravissima esperta di processi formativi Laura Pomicino.
Gli operatori dell'azienda sanitaria di Ferrara sono eccellenze del nostro territorio che da anni si occupano di adolescenza e soprattutto di quegli adolescenti "difficili", in situazioni a volte di forte problematicità che vedono l'impegno della rete integrata dei servizi sociosanitari.
Con la sapienza e la brillante capacità di guidare e stimolare la riflessione, Laura Pomicino coordinerà gli interventi degli operatori in un confronto continuo con quanti interverranno.
Anche questo worskshop, come tutti gli altri incontri, è aperto a tutti e ha la certificazione ECM, OASER e il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per i docenti.
Per informazioni e iscrizioni Tel. 0532 248070 - l.tarroni@comune.fe.it

 

(Comunicazione a cura del Servizio Giovani/Promeco e Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara)