Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'esito del Consiglio comunale riunito lunedì 11 marzo 2019

CONSIGLIO COMUNALE - Convocato alle 15,15 nella residenza municipale. Diretta su ConsiglioWeb. DOCUMENTAZIONE ALLEGATA

L'esito del Consiglio comunale riunito lunedì 11 marzo 2019

11-03-2019 / Giorno per giorno

Il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito lunedì 11 marzo 2019 alle 15,15 nella sala Consiliare della residenza municipale. La seduta - con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - si è aperta con la presentazione di un'interrogazione a risposta immediata del consigliere Fochi (M5S) sul tema dei rifiuti plastici alla quale ha risposto l'assessora Caterina Ferri.

E' seguita la trattazione di quattro proposte di Deliberazione da parte degli assessori Aldo Modonesi, Roberta Fusari e Luca Vaccari (ritirata per approfondimenti tecnici una delle tre Delibere dell'assessore Vaccari).

La seduta si è conclusa con la discussione su due Mozioni presentate dal consigliere Bertolasi (PD) su "Valorizzazione della figura del cantautore ferrarese Alfio Finetti" e "Creazione di un'area cimiteriale per gli animali da affezione", entrambe accolte all'unanimità.

Come di consueto prevista la diretta audio video delle sedute di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

 DOCUMENTAZIONE ALLEGATA a fondo pagina

Questo il dettaglio dei temi che verranno trattati nel corso della seduta:

QUESTION TIME

>> PG 27638/19 - Il consigliere Fochi (M5S) ha interrogato sul tema dei rifiuti plastici (ha risposto l'assessora all'Ambiente Caterina Ferri).

-------------------------------------------------------------

 DELIBERE

Assessore ai Lavori Pubblici/Palio/ Sicurezza Urbana/Mobilità/Protezione civile Aldo Modonesi

>> PG 19915/19 - Approvazione progetto definitivo della Cittadella del Commiato, in deroga agli strumenti urbanistici

Il documento è stato illustrato dall'assessore Aldo Modonesi. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Anselmi (FI), Cristofori (PD), assessora Roberta Fusari.

La delibera è stata approvata con 16 voti a favore (PD, SI, Misto),  6 astensioni (M5S, Fdi/AN, FI), 1 voto contrario (GOL).

---------------------------------------------------------------------

Assessora all'Urbanistica/Edilizia/Rigenerazione Urbana/Unesco/Partecipazione Roberta Fusari
>> PG 21790/19 - Assenso preliminare per l'attuazione del Procedimento unico ai sensi dell'art. 53 della L.R. 24/2017 e SMI per l'approvazione del progetto di localizzazione inerente l'ampliamento dell'area di vendita dell'Interspar sito in Ferrara via Malpasso n. 14, come grande struttura di vendita, in variante al PSC, al 1° POC e al PUA di iniziativa pubblica PG 98196/2016

Il documento è stato illustrato dall'assessora Roberta Fusari. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Marescotti (Misto), Anselmi (FI), Facchini (PD). 

La delibera è stata approvata con 14 voti a favore (PD, SI, Misto), 1 astensione (Lega), 8 voti contrari (M5S, Fdi/AN, FI, GOL).

---------------------------------------------------------------

Assessore alla Contabilità/Bilancio/Partecipazioni/Economia solidale Luca Vaccari
>> PG 16691/19 - Riconoscimento debito fuori Bilancio (art. 194 del D.Lgs. n. 267/2000) a seguito di sentenza n. 24/2019 del Tribunale di Ferrara relativa alla causa R.G. 3119/2017

La delibera è stata illustrata dall'assessore Luca Vaccari (che ha presentato un emendamento della Giunta-approvato).

La delibera è stata approvata con 15 voti a favore (PD, SI, Misto), 2 astensioni (M5S), 6 voti contrari (Fdi/AN, FI, Lega).

----------------------------------------------------------------
>> PG 21013/19 - Approvazione variazioni del Piano triennale OO.PP. e del DUP 2019-2021. Variazioni al Bilancio di Previsione 2019-2021. Applicazione all'esercizio 2019 del Bilancio di Previsione 2019-2021 di parte dell'avanzo di amministrazione presunto 2018

La delibera è stata illustrata dall'assessore Luca Vaccari.

La delibera è stata approvata con 16 voti a favore (PD, SI, Misto), 3 astensioni (M5S), 6 voti contrari (Fdi/AN, FI, Lega).

-----------------------------------------------------


>> PG 24647/19 - Revisione ed adeguamento del Piano Impianti Pubblicitari

Delibera ritirata per approfondimenti tecnici. Sarà riproposta nella prossima seduta consiliare.

---------------------------------------------------------

MOZIONI

>> PG 100818 - 13/08/2018 - Gruppo PD - Consigliere Bertolasi - Mozione per la valorizzazione della figura del cantautore ferrarese Alfio Finetti

La Mozione è stata illustrata dal presentatore. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Zardi (FI), Cavicchi (Lega), A. Balboni (FdI/AN), Fochi (M5S).

Il documento è stato approvato all'unanimità.

---------------------------------------------
>> PG 120437 - 02/10/2018 - Gruppo PD - Consigliere Bertolasi - Mozione per la creazione di un'area cimiteriale per animali d'affezione - una cuccia per l'eternità.

 La Mozione è stata illustrata dal presentatore. Nel corso del dibattito sono intervenuti il consigliere Fochi (M5S), l'assessora Caterina Ferri, consiglieri A. Balboni (FdI/AN), Anselmi (FI), Fiorentini (SI), Rendine (GOL), Facchini (PD), Cavicchi (Lega).

 Il documento è stato approvato all'unanimità.

 

 La seduta si è chiusa alle 17.25

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: