Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bruno Tognolini suggerisce 'Le parole per dirlo'

SERVIZI EDUCATIVI E PER LE FAMIGLIE - Lunedì 18 marzo alle 17 incontro all'Urban Center in corso Isonzo 137

Bruno Tognolini suggerisce 'Le parole per dirlo'

15-03-2019 / Giorno per giorno

Sarà la sala Carlo Bassi dell'Urban Center del Comune di Ferrara (corso Isonzo 137) a ospitare  lunedì 18 marzo, alle 17, l'incontro pubblico con Bruno Tognolini dal titolo: 'Le parole per dirlo'. L'appuntamento, aperto a genitori, insegnanti, operatori dei servizi educativi e sanitari e a tutti gli interessati, rientra nel programma di iniziative collaterali al convegno 'Mi prendo cura di te. Stare accanto ai bambini e ai loro genitori in ospedale e nei percorsi di malattia', organizzato, il 9 marzo scorso all'Arcispedale Sant'Anna, da Comune di Ferrara, Azienda ospedaliera di Ferrara, Ufficio scolastico territoriale, e associazioni di volontariato Circi, Giulia, Ail e Nati Prima (v. il volantino).

LA SCHEDA biografica (a cura degli organizzatori)
Bruno Tognolini nasce a Cagliari nel 1951, ma abita dal 1975 a Bologna, dove ha compiuto la sua formazione artistica: dalla laurea al DAMS alla lunga stagione del teatro di base nella cooperativa Centro Teatrale Roselle. Tra gli anni Ottanta e Novanta collabora con autori teatrali come Gabriele Vacis, Marco Paolini e Marco Baliani e si avvicina anche al mondo della televisione. Il suo lavoro inizia allora a dividersi tra romanzi, racconti e poesie per i bambini, TV e multimedia. Nel 2007 ha ricevuto il Premio Andersen come miglior scrittore italiano per ragazzi; nel 2011 il Premio Speciale della Giuria per il suo "Rime di rabbia".

 

Per approfondimenti sul convegno 'Mi prendo cura di te' e sul Protocollo d'intesa per promuovere e sostenere l'accoglienza e la cura di bambini e ragazzi nei reparti dell'arcispedale Sant'Anna di Ferrara' v. CronacaComune del 7 marzo 2019

Immagini scaricabili:

Bruno Tognolini.jpg