Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Festa di San Benedetto con pizza multietnica

CULTURA E MEDIAZIONE SOCIALE - Giovedì 21 marzo alle 20 il Circolo Acli Destra Po (via Vallelunga 182 a Pontelagoscuro)

Festa di San Benedetto con pizza multietnica

20-03-2019 / Giorno per giorno

Giovedì 21 marzo 2019 alle 20 il Circolo Acli Destra Po (via Vallelunga 182 a Pontelagoscuro, Ferrara) ospiterà la "Festa di San Benedetto". San Benedetto viene celebrato in tutto il mondo durante il primo giorno di primavera. Nel 1964 viene proclamato da Papa Paolo VI Patrono d'Europa.
La "Festa di Primavera", promossa da Acli Provinciali di Ferrara, celebra questa ricorrenza che invita al dialogo tra diverse culture e popoli, e al contempo festeggia il principio della nuova stagione. Nello scenario agreste del Circolo Acli Destra Po, situato a margine della pista ciclopedonale e a 3 km dal centro abitato di Pontelagoscuro, a partire dalle 20 verrà proposto un rinfresco a base di pizza, declinata secondo le diverse ricette in cui viene preparata in tutto il mondo.
Il collettivo di musicisti del "Destra Po Ensemble", formatosi proprio sl Circolo Acli Destra Po e diretto dal chitarrista ferrarese Riccardo Stuly Manzoli, esplorerà le musiche di diverse tradizioni culturali, a partire dal folk emiliano-romagnolo.
La serata è a ingresso gratuito e aperta a tutti, il rinfresco è a offerta libera.
Gli eventi di "Ferrara Città Aperta" sono organizzati da Acli Provinciali di Ferrara e patrocinati da Regione Emilia-Romagna e Comune di Ferrara.
Per informazioni e contatti: pagina Facebook di Acli Ferrara, segreteria tel. 0532 202853.

 

Immagini scaricabili:

locandina della "Festa di San Benedetto" -  Pontelagoscuro di Ferrara, giovedì 21 marzo 2019