Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Se penso che': manifesto di Fosco Foglietta contro il nichilismo e l'indifferenza

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lunedì 25 marzo alle 17 presentazione libro in via Scienze

'Se penso che': manifesto di Fosco Foglietta contro il nichilismo e l'indifferenza

22-03-2019 / Giorno per giorno

Si propone come 'Un manifesto contro il nichilismo e l'indifferenza' il volume dal titolo 'Se penso che' di Fosco Foglietta che lunedì 25 marzo 2019 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). All'incontro interverranno anche il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e la senatrice Paola Boldrini.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
L'autore è noto ai ferraresi per la sua attività di direttore generale dell'azienda U.S.L. della città dal 2002 al 2010. Ha sempre lavorato nel settore della sanità e dei servizi sociali, anche a Cesena e a Bologna, poi è stato presidente di CUP 2000 SpA. Il volume prende spunto dall'esperienza professionale e umana dell'autore per affrontare le tematiche che la società contemporanea sta vivendo. Cerca di sottolineare il bisogno del risveglio dell'etica attraverso le conoscenze delle realtà complesse e i modi di concepire ed esercitare il potere (con l'evidente crisi delle "élites") con l'obiettivo di aver sempre presente la qualità della vita e la dignità dell'uomo.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

25-marzo-fosco-foglietta.jpg