Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuovo punto bici FIAB Ferrara Amici della Bicicletta in piazza Municipio

MOBILITA' E GIOVANI - La sede dell'Agenzia Informagiovani ospita tutti i martedì dalle 17 alle 19 lo sportello dedicato

Nuovo punto bici FIAB Ferrara Amici della Bicicletta in piazza Municipio

26-03-2019 / Giorno per giorno

Nella foto un momento della conferenza stampa di presentazione del "punto bici Fiab" nella sede dell'Informagiovani del Comune di Ferrara (27 marzo 2019) 

Mercoledì 27 marzo 2019 alle 12,30, nella sede dell'Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara (piazza del Municipio, 23) è stata presentata alla stampa l'iniziativa della nuova apertura settimanale del punto bici FIAB Ferrara Amici della Bicicletta all'interno dello sportello pubblico comunale dedicato ai giovani.

All'incontro con i giornalisti, per illustrarne le funzioni e le modalità di fruizione, sono intervenuti l'assessore comunale alla Mobilità, la coordinatrice responsabile dell'Agenzia Informagiovani Rita Vita Finzi, il presidente di FIAB Ferrara Amici della Bicicletta Stefano Diegoli e il referente Mobilità urbana FIAB Ferrara Amici della Bicicletta Giuliano Giubelli.

 

LA SCHEDA (a cura di Fiab Ferrara e Agenzia Informagiovani) - All'Agenzia Informagiovani apre il Punto Bici della Fiab Ferrara - Amici della Bicicletta.

All'Agenzia Informagiovani di Ferrara apre un nuovo servizio: il "Punto Bici", gestito da Fiab Ferrara - Amici della Bicicletta. L'ubicazione presso Informagiovani svolge il duplice scopo di poter parlare direttamente a un pubblico giovane che frequenta l'ufficio e essere un punto centrale e comodo da raggiungere.
Il Punto Bici di Fiab fornirà un servizio di informazione rivolto a tutti i cittadini; l'apertura sarà garantita dai volontari dell'associazione che saranno presenti all'Informagiovani il martedì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.
Ferrara - "Città delle biciclette" - è Comune Ciclabile a 5 bike smile, ha una rete ciclabile importante e una mobilità attiva tra le più alte in Italia; il Punto Bici Fiab contribuirà a migliorare il livello di informazione e di educazione alla mobilità attiva dei cittadini ferraresi, importante risorsa per recuperare i centri storici delle nostre città mitigando il traffico veicolare, disincentivando l'uso dell'auto e favorendo gli spostamenti in bici.
Fiab è la più importante federazione italiana (associata a ECF, European Cyclist Federation) offre a Ferrara e ai suoi cittadini un valore aggiunto.
L'Agenzia Informagiovani e il Comune di Ferrara sostengono tutte le iniziative volte ad un miglioramento della qualità della vita nella nostra città a partire proprio dalla mobilità sostenibile e dalla valorizzazione della bicicletta come mezzo di spostamento sostenibile e salutare sia per l'ambiente che per le persone.

Per informazioni:

Fiab Ferrara - Amici della Bicicletta
via Darsena 132 - 44122 Ferrara
fiabferrara@gmail.com - https://www.facebook.com/amicibicife/
Agenzia Informagiovani
piazza Municipale, 23 - 44121 Ferrara
informagiovani@comune.fe.it - www.informagiovani.fe.it

 

Immagini scaricabili: