Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Percorsi di vita e d'amore nei romanzi di Roberta Zanzi e Fabrizio Festa

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 9 aprile 2019 alle 17 presentazione libri in via Scienze

Percorsi di vita e d'amore nei romanzi di Roberta Zanzi e Fabrizio Festa

08-04-2019 / Giorno per giorno

Un pomeriggio per due scrittori: martedì 9 aprile 2019 alle 17 la sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) ospiterà la presentazione dei libri 'Non smettere di sognare' di Roberta Zanzi e 'L'Altare' di Fabrizio Festa, entrambi pubblicati da Pluriversum Edizioni.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Roberta Zanzi - Non smettere di sognare
Pluriversum Edizioni, Ferrara, 2019
L'adolescenza sconvolta dai primi amori sarà la protagonista in questa storia dolce, innocente e a tratti passionale. Le vite dei protagonisti si intrecciano per caso e danno inizio a un sentimento che non vedrà mai fine, ma le parole non dette li condurrà su strade diverse e a una lunga separazione che inevitabilmente modificherà il loro percorso di vita.  La verità a un certo punto si mostrerà  e sarà sconvolgente, una verità che non immaginavano, rivelazioni che indurranno dolorose riflessioni concludendosi in un epilogo inaspettato.
Roberta Zanzi, questo è il suo primo romanzo. In precedenza ha pubblicato un racconto breve inserito in un antologia edita nel 2018 da Pluriversum Edizioni, con il quale ha partecipato al concorso letterario "CAVE CANEM" aggiudicandosi il secondo premio della giuria popolare, oltre a recensioni di libri sulla rivista online Pensiero Plurale.

Fabrizio Festa - L'Altare
Pluriversum Edizioni, Ferrara, 2018
Un romanzo, una vita, molteplici vite, molteplici storie che sorprendono di capitolo in capitolo. La storia d'amore tra Luca e Marta narrata attraverso un viaggio fatto di mille peripezie e misteri, tra la Repubblica Dominicana e l'Italia, tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti. Un percorso emozionale di passione e sangue, religioni, culture diverse a confronto, dove l'amore è sempre il collante. Un percorso plurale, caleidoscopico, dove i pezzi del puzzle si completano solo nel finale, lasciando porte aperte all'aggiunta di tasselli interpretativi e verità segrete da scardinare e scandagliare.
Un libro dove tutto scorre e accade e va oltre. L'oltre è vita vissuta di misticismo, sciamanesimo, santeria, reincarnazione, veggenza, spiritismo, sogno, poesia, criminalità organizzata e corpi speciali di polizia internazionale.
Fabrizio Festa è nato a Roma nel 1971. È artista, musicista, compositore e scrittore.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

9-aprile-zanzi_festa.jpg