Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'A tutto pet': una giornata dedicata agli animali da compagnia e ai loro ammiratori

MANIFESTAZIONE FIERISTICA - Domenica 14 aprile dalle 10 alle 19 a Ferrara Fiere

'A tutto pet': una giornata dedicata agli animali da compagnia e ai loro ammiratori

10-04-2019 / Giorno per giorno

E' tutta dedicata agli amanti degli animali da compagnia la fiera 'A tutto pet' in programma domenica 14 aprile 2019 dalle 10 alle 19 a Ferrara Fiere Congressi, a cura dell'associazione Mondo Animali, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Il programma e i dettagli della manifestazione sono stati presentati oggi, mercoledì 10 aprile in conferenza stampa nella residenza municipale di Ferrara, dall'assessora ai Servizi alla Persona del Comune di Ferrara, da Francesca Mascellani di Ferrara Fiere Congressi e da Ilaria Marzola presidente dell'associazione culturale Mondo Animali, assieme a Cristina Gianati della stessa associazione.

Per l'intera giornata il Padiglione 4 di Ferrara Fiere ospiterà un'ampia serie di aree tematiche con un ricco programma di iniziative, laboratori per piccoli e grandi, seminari e attività cinofile. Saranno inoltre presenti i rappresentanti di 26 associazioni, non solo ferraresi, legate al mondo degli animali.

L'inaugurazione è prevista alle 9,45 di domenica 14 aprile alla presenza dell'assessora ai Servizi alla Persona del Comune di Ferrara.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

'A tutto pet'
Domenica 14 aprile 2019, dalle 10 alle 19 
Ferrara Fiere Congressi, via della Fiera 11, Ferrara
'A tutto pet' é il primo evento fieristico a Ferrara rivolto agli amanti degli animali da compagnia e anche a coloro che hanno in previsione di far entrare un pet nella propria vita. Visitando A tutto pet si potrà: acquistare prodotti, regali e gadget per il proprio amico pet; ricevere informazioni e consigli sul mondo degli animali da compagnia; partecipare ad attività ed iniziative con il proprio amico a 4 zampe; vivere un evento originale e coinvolgente con i bambini; conoscere e aiutare le associazioni che difendono gli animali; imparare tramite laboratori e seminari che affronteranno anche tematiche sulla fauna selvatica.
In programma momenti di divertimento, formazione e informazione sul mondo degli animali.
A disposizione dei visitatori esperti, aziende, veterinari, educatori, per fornire consigli e informazioni, vendita di prodotti e servizi. Inoltre sarà possibile usufruire di un ricco programma di attività e seminari informativi. Un evento unico in cui poter imparare, confrontarsi e migliorare la qualità della vita col proprio amico pet.

A tutto pet sarà suddiviso in diverse aree tematiche: area associazioni, area seminari, area commerciale, area laboratori per bambini, area eventi speciali, area benessere animali (a fondo pagina le immagini scaricabili con i programmi dell'area seminari, area laboratori, area eventi speciali e area attività cinofile).
E' possibile accedere alla fiera con il proprio cane. In fiera non si troveranno animali in vendita o in esposizione.

Tariffe:
intero: 8 €
ridotto : 5 €
bambini fino a 10 anni: ingresso gratuito
formula famiglia: 2 adulti + uno o più ragazzi tra 11 e 18 anni: 12 euro
disabili e accompagnatore: ingresso gratuito

sito evento: www.atuttopetferrara.com

Contatto: atuttopetferrara@gmail.com - cell. 3476920668 - cell. 3497574340

 

Immagini scaricabili:

locandina a tutto pet.jpg A tutto pet_programma seminari.jpg A tutto pet_programma eventi speciali.jpg A tutto pet_programma attivita cinofile.jpg A tutto pet_programma laboratori bambini.jpg A tutto pet_cartolina.jpg A tutto pet_10apr2019.jpg