Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara ospita le Azzurre del calcio in amichevole con la Svizzera - COMUNICATI STAMPA FIGC

CALCIO FEMMINILE - Conferenza stampa il 28 maggio 2019 alle 16.30 allo stadio "Paolo Mazza". Partita mercoledì 29 maggio alle 15

Ferrara ospita le Azzurre del calcio in amichevole con la Svizzera - COMUNICATI STAMPA FIGC

05-05-2019 / Giorno per giorno

NAZIONALE A FEMMINILE: MARTEDI' 28 MAGGIO A FERRARA LA PRESENTAZIONE DELLA SFIDA ITALIA - SVIZZERA

Roma, 24 Maggio 2019 Si giocherà mercoledì 29 Maggio allo Stadio "Paolo Mazza" di Ferrara (calcio d'inizio h. 15:00, diretta Raisport+HD) la gara amichevole Italia - Svizzera.

L'incontro sarà presentato martedì 28 Maggio alle ore 16:30 nel corso di una conferenza stampa, che si svolgerà presso la sala stampa dello stadio, alla quale parteciperanno la CT Milena Bertolini, il Capitano Azzurro Sara Gama, il Direttore generale della S.P.A.L. Andrea Gazzoli e l'Assessore comunale allo Sport.

I media interessati possono richiedere l'accredito inviando una mail all'indirizzo press@figc.it, indicando numero di tessera professionale e testata di riferimento.

Si ricorda che le operazioni di accreditamento alla gara sul sistema elettronico on line della FIGC www.accreditations.figc.it scadono oggi venerdì 24 Maggio.

- - - - - - - - - - - - - - 

Da lunedì 6 maggio 2019 in vendita i tagliandi per l'amichevole della Nazionale Femminile con la Svizzera - In preparazione alla Coppa del Mondo di giugno le Azzurre affronteranno la nazionale elvetica a Ferrara mercoledì 29 maggio 2019.

Lunedì 6 maggio inizierà la vendita dei biglietti per la gara amichevole della Nazionale Femminile contro la Svizzera in programma mercoledì 29 maggio 2019 (ore 15), allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti:

TRIBUNA CENTRALE Euro   3,00

TRIBUNA CENTRALE RIDOTTO Euro   1,00

GRADINATA DISTINTI Euro   3,00

GRADINATA DISTINTI RIDOTTO Euro   1,00

I biglietti ridotti sono riservati, alle donne, ai ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 29 maggio 2001), agli over 65 (nati prima del 29 maggio 1954).

I biglietti saranno posti in vendita al pubblico a partire dal 6 maggio sui siti www.figc.it e www.ticketone.it e presso i punti vendita Listicket (clicca qui). Inoltre, il 29 maggio, verrà aperta la biglietteria presso i botteghini dello stadio "Mazza" (ubicati in Corso Piave) dalle ore 09:30 fino all'inizio del primo tempo.

I titolari delle tessere federali e delle tessere C.O.N.I. valide per il 2019 con diritto al posto in Tribuna d'Onore potranno accedere alla stessa a presentazione della tessera federale - fino ad esaurimento dei posti disponibili e ritirando il tagliando d'ingresso presso il botteghino accrediti sito in Corso Piave il giorno 28 maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

I titolari delle tessere federali e delle tessere C.O.N.I. valide per il 2018 non aventi diritto al posto in Tribuna d'Onore, avranno accesso alla Gradinata Distinti a presentazione della tessera federale - fino ad esaurimento dei posti disponibili - e ritirando il tagliando d'ingresso presso il botteghino accrediti sito in via Corso Piave il giorno 28 maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.                

***********************************************************************

I diversamente abili con il rispettivo accompagnatore (obbligatoriamente maggiorenne) potranno, fino ad esaurimento dei posti riservati, presentarsi il giorno gara direttamente all'ingresso loro riservato.

(Comunicato a cura della FIGC)

- - - - - - - - - - -

NAZIONALE FEMMINILE - Comunicato del 21 maggio 2019 (a cura dell'Ufficio Stampa FIGC)

Verso il Mondiale: Azzurre al lavoro a Riscone di Brunico, in gruppo anche Elena Linari

Il difensore dell'Atletico Madrid ha raggiunto le compagne dopo aver vinto la Liga: "Ci aspetta il Mondiale più bello della storia del calcio femminile"

Riscone di Brunico (BZ), 21 maggio 2019 - Un clima rigido, quasi invernale, ha accolto a Riscone di Brunico (BZ) la Nazionale Femminile, giunta alla terza fase del raduno di preparazione alla Coppa del Mondo FIFA che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. Le Azzurre sosterranno oggi una doppia seduta di allenamento agli ordini della Ct Milena Bertolini, che ha festeggiato ieri a Firenze l'ingresso nella 'Hall of Fame del calcio italiano' per poi raggiungere in serata la squadra in ritiro.

A Riscone si è aggregata al gruppo anche Elena Linari, rientrata dalla Spagna dopo essersi tolta la soddisfazione di conquistare la Liga con la maglia dell'Atletico Madrid: "Mi sono risparmiata due settimane di ritiro - ha detto scherzando al suo arrivo a Brunico - ora voglio allenarmi al meglio per essere pronta per quello che sarà il Mondiale più bello della storia del calcio femminile. Sappiamo da dove veniamo ma non sappiamo dove arriveremo, siamo consapevoli che sarebbe già un grande successo superare il girone e ovviamente cercheremo di andare il più lontano possibile".

Un Mondiale in realtà Elena lo ha già giocato nel 2012 in Giappone con la Nazionale Under 20, realizzando anche un gran gol proprio con il Brasile, uno degli avversari che attendono le Azzurre il prossimo giugno: "Quando ripenso a quel gol ancora non ci credo, fu un'emozione grandissima. Adesso c'è un nuovo sogno da realizzare e per riuscirci sono certa che daremo il 200%".

Venerdì Milena Bertolini ufficializzerà alla FIFA i nomi delle 23 convocate per il Mondiale e mercoledì 29 maggio (ore 15 - diretta su RaiSport+HD) allo stadio 'Paolo Mazza' di Ferrara l'Italia affronterà la Svizzera nell'ultima amichevole prima della partenza per la Francia, fissata per domenica 2 giugno.

L'elenco delle convocate per la terza fase del raduno

Portieri: Francesca Durante (Fiorentina Women's), Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women's), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Cimini Tucceri (Milan);

Centrocampiste: Greta Adami (Fiorentina Women's), Lisa Alborghetti (Milan), Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women's), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);

Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women's), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona).

Staff - Commissario tecnico: Milena Bertolini; Dirigente accompagnatore: Elide Martini; Segretario: Alessandra Savini Nicci; Assistenti allenatore: Attilio Sorbi e Federica D'Astolfo; Preparatori atletici: Stefano D'Ottavio e Francesco Perondi; Preparatore dei portieri: Cristiano Viotti; Match analyst: Marco Mannucci; Medici: Matteo Guzzini e Marco Scarcia; Fisioterapisti: Maurizio D'Angelo, Roberto Cardarelli e Daniele Frosoni; Nutrizionista: Natale Gentile.

 

Immagini scaricabili: