Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La sanità online, il Fascicolo Sanitario Elettronico in un incontro-lezione di Pane e Internet

BIBLIOTECA BASSANI - Giovedì 16 maggio alle 15.30 nell'auditorium di via Grosoli (a Barco)

La sanità online, il Fascicolo Sanitario Elettronico in un incontro-lezione di Pane e Internet

14-05-2019 / Giorno per giorno

Giovedì 16 maggio dalle 15.30 nell'Auditorium della Biblioteca Bassani (via G. Grosoli, 42 - Ferrara) si terrà un incontro pubblico dedicato al FSE, il Fascicolo Sanitario Elettronico.
Sarà l'occasione per ottenere, direttamente da un esperto, informazioni utili e consigli pratici sui servizi disponibili per tutti i cittadini attraverso sito web www.fascicolo-sanitario.it: prenotare, spostare o disdire le visite o gli esami specialistici, consultare e stampare i propri referti e prescrizioni, pagare i ticket sanitari, cambiare il medico di famiglia, consultare i tempi di attesa delle visite specialistiche e tanto altro.

Il Fascicolo sanitario elettronico (FSE) è la raccolta online di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona.
Cresce nel tempo: si alimenta, conserva e organizza la raccolta completa della storia sanitaria di ognuno. I documenti che lo popolano sono quelli prodotti dalle strutture pubbliche del Servizio Sanitario Regionale (SSR) e, progressivamente, dalle strutture private accreditate. Ognuno di noi può alimentarlo caricando autonomamente ulteriore documentazione.
Dal FSE si possono effettuare le prenotazioni e i pagamenti perché è integrato con il sistema di prenotazioni CUPWeb e il sistema di pagamento online dei ticket sanitari PagOnline.

Partecipazione e iscrizione
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
L'iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al numero 0532 797414.
Per informazioni consultare la pagina: http://www.comune.fe.it/6242/fse-il-fascicolo-sanitario-elettronico

Questa iniziativa è proposta dal Punto Pane e Internet Terre Estensi e organizzata dal coordinamento regionale di Pane e Internet in collaborazione con Lepida S.c.p.A. nell'ambito del progetto "Cittadini 100% digitali', per:
● favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini
● rendere fruibili a persone di tutte le età l'accesso alle informazioni e ai servizi tecnologici sempre più avanzati messi a disposizione dall'INPS
● cogliere le opportunità che il digitale offre nel territorio.
Informazioni
Punto Pane e Internet Terre Estensi Biblioteca G. Bassani via G. Grosoli, 42 - 44122 Ferrara
telefono: 0532 797414
sito web: www.comune.fe.it/paneeinternet
e-mail: paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it

 

(Comunicazione a cura del Punto Pane e Internet Terre Estensi)

Immagini scaricabili: