Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In sala Agnelli 'silenzio, si legge' il romanzo giallo di Paolo Lavelli

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 10 maggio 2019 alle 17 invito alla lettura in via Scienze

In sala Agnelli 'silenzio, si legge' il romanzo giallo di Paolo Lavelli

09-05-2019 / Giorno per giorno

Sarà dedicato al genere giallo l'appuntamento della rassegna 'Silenzio, si legge' in programma venerdì 10 maggio 2019 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara), con la presentazione del romanzo 'Il sorvegliante' di Paolo Lavelli.
Dialogheranno con l'autore Francesca Mariotti e Riccardo Forni. Previste letture ad alta voce a cura dei ragazzi della Scuola Preattoriale di Massimo Malucelli.

La rassegna 'Silenzio, si legge' è ideato e promosso dall'Associazione culturale Olimpia Morata e da Argentodorato Edizioni e rientra nella campagna nazionale del Mibac "Maggio dei libri 2019".

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La rassegna 'silenzio, si legge' si propone di far comprendere l'utilità e l'efficacia della lettura attraverso azioni di promozione del libro e della lettura ad alta voce. Il progetto si sviluppa anche in altri luoghi della città ed è volto a incentivare la lettura e la scrittura come mezzo per vincere la minaccia della mediocrità. L'iniziativa si prefigge l'obiettivo di agire sull'apertura del pensiero e ambisce a raggiungere quella fascia di lettori deboli affinché vedano in queste pratiche uno stimolo per la mente, verso la creatività, lo sviluppo della fantasia, l'emancipazione data dal sapere, indirizzandoli a conciliare libri cartacei, e-book e smartphone.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

IlSorvegliante_Copertina_500.jpg