Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Visita al cantiere dei locali ex Bazzi con i rappresentanti della società Kofler Group

PATRIMONIO E COMMERCIO - Martedì 14 maggio 2019 alle 11 in piazza Municipio 20 a Ferrara - DOCUMENTAZIONE E FOTO

Visita al cantiere dei locali ex Bazzi con i rappresentanti della società Kofler Group

13-05-2019 / Giorno per giorno

Martedì 14 maggio 2019 alle 11 in piazza Municipio 20, il Sindaco di Ferrara e l'Assessore al Commercio faranno una visita al cantiere dei locali ex Bazzi accompagnati dai Tiziano Pavin (a.d. Kofler group), Enrico Cavicchi (coordinatore progetto e direzione lavori strutturali) e Giuseppe Marchi (direttore lavori architettonici) in rappresentanza della società Kofler Group Srl, titolare della concessione di valorizzazione dell'immobile da parte del Comune.

Giornalisti, fotografi e video operatori sono invitati. 

LA SCHEDA

CONCESSIONE PER LA VALORIZZAZIONE DELL'IMMOBILE EX BAZZI-COLONIALI

RELAZIONE SULLO STATO DI AVANZAMENTO LAVORI

I lavori di valorizzazione dell'immobile in oggetto stanno procedendo ormai verso la fase finale. Durante l'inverno i lavori non sono andati con i ritmi preventivati in fase iniziale a seguito delle indicazioni impartite dalla Soprintendenza che ha chiesto una modifica all'alloggiamento della macchina per il condizionamento dei locali.

La nuova soluzione progettuale infatti ha comportato l'apertura di una terrazza in falda nel corpo Novecentesco con cerchiatura in acciaio e creazione di un solaio in acciaio e cemento armato completo di massetto, impermeabilizzazione e sistema di scolo acqua piovana. Questi lavori sono stati chiesti successivamente al bando di gara del 25 maggio 2017 e alla stipula del contratto del 26 settembre 2017 e sono stati ritenuti necessari dalla per ridurre e mitigare maggiormente l'impatto estetico dal giardino delle Duchesse.

Le sopra descritte lavorazioni, previste nel progetto esecutivo consegnato e oggetto di Conferenza di Servizi, sono già state completate.

Sono state ultimate tutte le lavorazioni strutturali, la parte impiantistica sotto traccia è terminata e si procederà nelle prossime settimane al completamento degli intonaci, dei sottofondi ed i pavimenti.

I serramenti stanno per essere consegnati.

Per quanto riguarda il restauro dei mobili della vecchia drogheria possiamo considerare il lavoro ultimato al 90%. L'azienda che sta curando il restauro verrà a posizionare i mobili in concomitanza dell'installazione delle vetrine prima dell'allestimento del resto del locale in modo tale da poterli assemblare senza "pericoli".

Al piano superiore tutti i solai in legno sono già stati restaurati da tempo, gli impianti e i servizi pronti per permettere il completamento degli intonaci.

Kofler Group tiene molto al completamento dell'intervento di riqualificazione e restauro, ormai già in stato avanzato di lavorazione, pronti ad arrivare all'apertura nello stretto tempo necessario all'esecuzione delle lavorazioni mancanti.

Nota del 14 maggio 2019 a cura della Società Kofler

(ref. geom. Enrico Cavicchi e arch. Giuseppe Marchi)

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: