Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Storia di 'Due metà di uno' narrata da Claudia Pompei

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 17 maggio alle 17 presentazione libro in via Scienze

Storia di 'Due metà di uno' narrata da Claudia Pompei

16-05-2019 / Giorno per giorno

Racconta di un amore atteso e tormentato il libro di Claudia Pompei 'Due metà di uno' che venerdì 17 maggio 2019 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Nel corso dell'incontro dialogherà con l'autrice Tiziana Pompei.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Questa è la storia di un grande amore, proibito, tormentato, quasi impossibile. Un'opera in cui si  respira tutta l'urgenza dell'amore, quello atteso e sognato. L'autrice con grazia e consapevolezza scende nei meandri più nascosti dei sentimenti, dove desiderio e pudore si rincorrono. Due spiriti affini, due destini legati, due anime unite, perché loro "erano sempre stati, semplicemente, uno. Due metà che si ricongiungevano per non essere più separate, appagate e felici nella loro completezza".
Claudia Pompei è nata a Roma, dove è cresciuta e ha studiato. Dopo aver svolto diversi lavori nell'ambito dei servizi, è diventata moglie e mamma. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro "Due metà di uno". Attualmente sta scrivendo il suo secondo libro.
Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori solidali di scrittura LetterariaMente.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

17-maggio-claudia-pompei.jpg