Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Safari nella natura del parco urbano per gli Apprendisti scienziati

MUSEO STORIA NATURALE - Il 25 e 26 maggio alle 15,30 attività didattiche per bambini e ragazzi

Safari nella natura del parco urbano per gli Apprendisti scienziati

22-05-2019 / Giorno per giorno

Week end alla scoperta della natura del parco urbano di Ferrara per i bambini e ragazzi che vorranno partecipare alle prossime attività per 'Apprendisti scienziati' organizzate dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara. Sabato 25 maggio 2019 è in programma un 'Safari nella natura' per i bambini dai 5 ai 7 anni, mentre domenica 26 un'attività di 'Orienteering' per ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Il ritrovo per entrambi gli appuntamenti è alle 15,30 presso l'area del tiro con l'arco (lato piscina comunale).

"Si tratta - spiegano gli organizzatori - di laboratori di esplorazione del Parco Urbano, che consentiranno ai piccoli di andare alla scoperta dei piccoli abitanti che si nascondono tra foglie e fili d'erba, mentre i grandi si cimenteranno con mappe e bussole per imparare ad orientarsi".

I laboratori, inseriti nel programma di attività didattiche 'Apprendisti scienziati primavera 2019', sono organizzati dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì - dalle 9 alle 12,30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l'adulto accompagnatore.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

apprendisti scien_primavera 2019_logo.jpg