Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione della manifestazione calcistica a scopo benefico '17° Trofeo della Solidarietà'

SPORT E BENEFICENZA - Dal 29 al 31 maggio al campo di Corlo protagonisti del calcio e stand delle associazioni

Presentazione della manifestazione calcistica a scopo benefico '17° Trofeo della Solidarietà'

24-05-2019 / Giorno per giorno

[Nelle foto due momenti della presentazione del torneo in residenza municipale il 27 maggio 2019]

Lunedì 27 maggio 2019 alle 11,30, nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara, si terrà la conferenza stampa di presentazione del "17° Trofeo della Solidarietà", manifestazione calcistica a scopo benefico in programma dal 29 al 31 maggio al campo sportivo di Corlo.

All'incontro con i giornalisti interverranno, tra gli altri, l'Assessore comunale allo Sport, gli organizzatori Davide Fratini e Marco Fonsati, il Te.Col. Filippo Ruffo in rappresentaza del Comando Provinciale Guardia di Finanza e Sergio Mazzini, presidente Avis Comunale. 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - 17.mo Trofeo della Solidarietà a Corlo (Copparo - FE)
A Corlo nelle serate del 29,30 e 31 maggio 2019 si svolgerà la 17.ma edizione del Trofeo della Solidarietà.
L'evento ormai conosciuto, propone tre serate di calcio spettacolo grazie alla partecipazione di calciatori professionisti e semi professionisti uniti a vecchie glorie del calcio. Si affronteranno in un mini torneo le squadre dei Carabinieri, Polizia di Stato, Amici della Guardia di Finanza, Radici Group di Bergamo, La Compagnia di Corlo e il Masi Torello. Due triangolari per sera e finali venerdi 31 maggio a partire dalle 19 e 45.
Saranno presenti stand gastronomici, lotterie, giochi gonfiabili per i più piccoli e aste delle maglie di calciatori autografate.
La manifestazione nell'arco degli anni ha fatto diverse tappe, da Quartesana a Ostellato, da Contrapo a Ferrara (Frutteti), fino a Corlo già da qualche anno. Si sono alternati grandi ospiti come Sax Poltronieri, Ludovico Creti, bande musicali e cabarettisti per la parte dello spettacolo, giocatori e allenatori di serie A come Rino Gattuso, Del Neri, De Biasi, Novellino, Donadoni, Candreva, Fabio Galante, Valiani, Terzi, Gastaldello e diversi calciatori della Spal.
Lo scopo è sempre quello di aiutare e sostenere Associazioni di Volontariato del territorio ferrarese che operano a favore delle persone colpite da ogni forma di disagio e malattia.
Dopo tanti anni vengono sostenute oltre dieci e l'iniziativa è diventata un punto fermo per il territorio di Ferrara.

"Grazie al lavoro dei volontari, di tanti sponsor, delle testate giornalistiche delle Istituzioni e di tante persone che partecipano durante le tre serate - affermano gli organizzatori - riusciamo a dare un contributo concreto, ma soprattutto doniamo serate diverse, ove regnano sorrisi, divertimento, condivisione e integrazione. Tutto questo per non dimenticare mai che siamo importanti per questa società e abbiamo il dovere di aiutare la nostra comunità perché possa crescere sempre piu' nei valori della convivenza, della pace, dell'unione e della Solidarietà".

Anche quest'anno saranno presenti ospiti illustri tra cui alcuni calciatori della Spal, un duetto musicale, tante maglie di calciatori di serie A autografate all'asta e ciascuna Associazione coinvolta esporrà e promuoverà le proprie attività.
Il calcio di inizio è per mercoledi 29 maggio alle ore 20,30 al campo sportivo di Corlo, e gli organizzatori si aspettano tanto pubblico per trascorrere qualche ora insieme, degustando le specialità ferraresi, vedendo bel calcio, partecipando alle lotterie e facendo divertire i bimbi sui giochi gonfiabili, insieme a tutti i ragazzi diversamente abili delle nostre Associazioni.
Il ricavato delle serate sarà come sempre interamente devoluto (ingresso a offerta libera).

Immagini scaricabili: