Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lezioni a porte aperte della danza ferrarese

Lezioni a porte aperte della danza ferrarese

25-05-2019 / A parer mio

di Luisa Tagliani

Lunedì 27 maggio 2019 alle 18,30 nella sede del teatro Ferrara Off di Ferrara, inizia una serie di appuntamenti per le dimostrazioni delle lezioni di fine anno aperte al pubblico della scuola di danza "Luisa Tagliani". Si esibiranno per prime le piccolissime allieve, di circa quattro anni d'età, del corso di prepropedeutica e propedeutica alla danza classica che Luisa Tagliani tiene presso l' ist. San Vincenzo. Giovedì 30 , invece, nella palestra Tabata, dove normalmente si svolgono i corsi degli accademici medi, danzeranno alle 18 il secondo accademico e alle 19 il terzo e quarto accademico. Venerdì 31 di nuovo al Teatro Off alle 18 avremo altre piccolissime danzatrici dai tre ai cinque anni d'età, alle 19 il primo accademico e alle 19,30 il gruppo di moderno piccoli. Lunedì 3 giugno alle 18,30 Luisa Tagliani illustrerà il suo programma di sbarra a terra e fisiodanza , molto adatto anche per gli adulti , sempre al Teatro Off dove il corso è stabilmente.
Si tratta di una rielaborazione che la danzatrice e coreografa Luisa Tagliani ha fatto delle sue esperienze a livello internazionale. Concludono il ciclo di lezioni- spettacolo le allieve grandi di quinto, sesto, settimo ed ottavo accademico, che con sequenze tecnicamente differenziate danzeranno giovedì 6 giugno alle 18,30 presso la palestra Tabata. La scuola di danza " Luisa Tagliani " durante l'estate continuerà l'attività con cicli di corsi estivi.

Per informazioni rivolgersi al tel. 328 3553547. La direttrice della scuola ringrazia calorosamente gli allievi e i genitori per la partecipazione entusiasta ai numerosi spettacoli svolti in varie manifestazioni della città durante quest'anno scolastico.

Immagini scaricabili: