Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Musijam con orchestra, danze e voci per la manifestazione "Piazza Aperta"

CULTURA E MUSICA - Mercoledì 29 maggio alle 17 in piazza XXIV Maggio

Musijam con orchestra, danze e voci per la manifestazione "Piazza Aperta"

28-05-2019 / Giorno per giorno

Mercoledì 29 maggio 2019 alle 17 in piazza XXIV Maggio a Ferrara si esibiranno per la manifestazione "Piazza Aperta" l'Orchestra del Baluardo diretta da Elio Pugliese e il Vocal Ensemble diretto da Marco Ferrazzi con il gruppo danze guidato da Isabella Gallesini, progetti della Musijam, in una scenografia che può contare sullo sfondo suggestivo dell'Acquedotto monumentale.

Ancora una volta i sentieri della Musica portano all'incontro e al dialogo. La musica, per l'Associazione e Scuola di Musica Musijam è l'ambasciatrice somma, non porta con sé concetti, editti o proclami, ma è in grado di unire attraverso il comune sentire.
Per un processo di continuità iniziato con il "Concerto della Memoria" in piazza Municipio nel gennaio scorso e' proseguita la collaborazione con la scuola primaria Poledrelli, con danze e canti, in un clima di solidarietà e festa dove il valore delle persone è al centro. Tutto il pomeriggio è dedicato alle attività organizzate da questo istituto.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - un momento della "Concerto della Memoria" in piazza Municipio nel gennaio 2019

Immagini scaricabili:

Danze con l'associazione Musijam a Ferrara