Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tre 'Bande in festa' nel parco pubblico di via Traversagno

FILARMONICA COMUNALE ARIOSTO - Domenica 16 giugno dalle 19 esibizioni dei gruppi bandistici di Ferrara, Scortichino-Bondeno e Montiano

Tre 'Bande in festa' nel parco pubblico di via Traversagno

13-06-2019 / Giorno per giorno

Domenica 16 giugno 2019 dalle 19 alle 24 si terrà la quinta edizione di 'Bande in festa' nell'area verde antistante il numero civico 29 di via Traversagno a Ferrara. La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Ferrara, coinvolgerà tre bande musicali: la Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto Città di Ferrara diretta dal Maestro Stefano Caleffi, la Filarmonica Giuseppe Verdi di Scortichino-Bondeno diretta dal Maestro Roberto Padovani e il Corpo Bandistico dei 3 Monti di Montiano (FC) diretto dal Maestro Alessandro Fattori.

Oltre alle Bande musicali sarà presente anche l'associazione di promozione sociale "Gruppo Modellisti di Ferrara" che esporrà nella propria sede di via Traversano 29 la produzione di modellistica delle imbarcazioni.

Il programma della manifestazione:

- dalle 19 - Esibizione degli allievi della Scuola di Musica Ludovico Ariosto che daranno un saggio degli studi musicali di quest'anno.

- dalle 19 - L'Associazione Gruppo Modellisti di Ferrara esporrà nella propria sede la produzione di modellistica delle imbarcazioni.

- dalle 20,30 - Esibizione del duo comico Rino Gardenghi e Daniele Finotti

- dalle 20,45 - Sfilata delle bande partecipanti. Una banda eseguirà una parata partendo dal termine di via della Foglia, un'altra banda partirà dal termine di via Fenilnuovo e la terza da via Traversagno all'altezza dell'incrocio di via Cà Milzona.

- dalle 21 - concerto durante il quale ciascun corpo bandistico si esibirà singolarmente per circa 40 minuti.

Presenterà la serata Andrea Poli.

(Comunicazione a cura della Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto)

 

Immagini scaricabili:

Bande in festa 2019.jpg