Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La nuova Giunta comunale presentata dal sindaco Alan Fabbri

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 21 giugno 2019, nella sala degli Arazzi di palazzo municipale (piazza Municipio 2 - FE) - LA GIUNTA E LE DELEGHE

La nuova Giunta comunale presentata dal sindaco Alan Fabbri

21-06-2019 / Giorno per giorno

Venerdì 21 giugno 2019 alle 13, nella sala degli Arazzi di palazzo municipale (piazza Municipio 2), si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta comunale.

All'incontro con i giornalisti, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha presentato i componenti della Giunta comunale che lo affiancheranno nel governo della città e le rispettive deleghe.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

AGGIORNAMENTO DEL 21-6-2019 ORE 15

"Una giunta giovane, che nasce da un equilibrio politico importante e nella quale sono rappresentate tutte le liste che mi hanno sostenuto. Abbiamo tra gli assessori, per la prima volta, una cittadina di origine straniera e nella distribuzione delle deleghe abbiamo voluto dare un peso particolare alla agricoltura, alla tutela degli animali e alla valorizzazione dell'identità ferrarese". Così Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, ha presentato in conferenza stampa la nuova Giunta della città, ufficializzata oggi.
"Terrò in capo a me la delega alla Sanità per l'importanza che voglio dare a questo tema, soprattutto in riferimento ai servizi da riportare verso il centro città e alla questione dell'ex Sant'Anna. Così anche la delega all'Agricoltura che ho deciso di scorporare dalle attività produttive per garantire a questo settore lo spazio e il peso che merita".
E le novità, anche per quanto riguarda gli assessorati, non mancano. "Il più giovane degli assessori è Alessandro Balboni, e a lui ho affidato la delega alla Tutela degli animali, rendendo istituzionale un tema che fino ad ora non ha avuto il giusto riconoscimento", continua Fabbri. "In Giunta abbiamo anche un assessore di origine straniera e con cittadinanza italiana Dorota Kusiak a cui ho affidato Pubblica Istruzione, Formazione e Pari opportunità", prosegue Fabbri. "Ho inserito, come novità, la delega alla Civiltà Ferrarese per sottolineare l'importanza che vogliamo dare ai valori della nostra identità", mentre "ho modificato la delega al Decentramento, sostituendola con Frazioni, assegnata al vicesindaco Nicola Lodi, per chiarire bene il ruolo dell'azione di coinvolgimento che andremo a compiere con il territorio".
Infine Fabbri ha concluso l'incontro con i giornalisti ribadendo che "lavoro, sicurezza e rapporto con il territorio saranno al primo posto nell'agenda della nuova Amministrazione" e ricordando l'appuntamento per giovedì 27 giugno alle 19 per il primo Consiglio comunale, organizzato nei giardini del Grattacielo, in zona Gad. 

 

 

 

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: