Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il vicesindaco Lodi: "Soluzioni immediate per una situazione insostenibile"

SICUREZZA, LAVORI PUBBLICI E SERVIZI ALLA PERSONA - Visita al campo nomadi di via delle Bonifiche

Il vicesindaco Lodi: "Soluzioni immediate per una situazione insostenibile"

24-06-2019 / Giorno per giorno

Questa mattina, lunedì 24 giugno 2019, il vicesindaco Nicola Lodi, insieme all'assessore ai Servizi Sociali Cristina Coletti, all'assessore ai Lavori pubblici Andrea Maggi, ai tecnici del Comune di Ferrara e agli ispettori dell'Ausl di Ferrara hanno visitato il campo nomadi di via delle Bonifiche.

"Per il campo nomadi - ha affermato il vicesidnaco Lodi - troveremo una soluzione a breve. Non parliamo di sgomberi ma di soluzioni definitive per una situazione difficile in cui non possono vivere bambini, anziani e ammalati. E' necessario intervenire subito e, inevitabilmente, andremo verso la chiusura del campo che presenta situazioni insostenibili dal punto di vista sanitario e igienico".

"La visita serve ad avviare verifiche e precise anche su chi effettivamente staziona nell'area e sulle condizioni di vita dei minori", ha aggiunto l'assessore Cristina Coletti. 

"Alla visita hanno partecipato anche i tecnici di Comune per la verifica degli impianti idrici, elettrici e di sicurezza", spiega l'assessore Andrea Maggi "a cui farà seguito un verbale su cui ci baseremo per assumere le dovute decisioni".

 

Immagini scaricabili: