Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota del sindaco Alan Fabbri sull'ennesimo furto in zona PMI a Ferrara

Nota del sindaco Alan Fabbri sull'ennesimo furto in zona PMI a Ferrara

26-06-2019 / Punti di vista

ENNESIMO FURTO NELLA ZONA PICCOLA E MEDIA INDUSTRIA. IL SINDACO ALAN FABBRI: "SERVE SICUREZZA. INCONTREREMO GLI IMPRENDITORI PER STUDIARE INSIEME INTERVENTI MIRATI"

"L'ennesimo gravissimo furto nella zona Piccola e Media Industria dimostra l'urgenza di intervenire subito. Dobbiamo proteggere questa area della città deputata allo sviluppo economico e, invece, abbandonata a se stessa per anni, tanto da diventare continuamente facile preda dei malviventi".

Il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, interviene sull'ennesimo grave episodio che ha interessato la scorsa notte ben tre imprese del quartiere deputato alla crescita e allo sviluppo di attività produttive e commerciali.

"Insieme al vicesindaco con deleghe alla Sicurezza, Nicola Lodi, appena venuti a conoscenza dell'accaduto abbiamo contattato una delle aziende colpite nella notte e abbiamo chiesto di organizzare, a breve, un incontro con i referenti di tutte le imprese e delle realtà commerciali del quartiere", aggiunge il sindaco Fabbri. "Insieme a loro studieremo strategie da utilizzare per mettere in sicurezza la zona che deve crescere e svilupparsi come contenitore di eccellenze e di attività produttive e non essere considerato terra da depredare, a causa della mancanza di sistemi di videosorveglianza e sicurezza".