Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > All'ombra de 'L'Albero delle storie' tanti racconti divertenti e avventurosi per stimolare la fantasia dei più piccoli

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Tutti i venerdì di luglio e agosto alle 10, in via Scienze, letture a partecipazione gratuita

All'ombra de 'L'Albero delle storie' tanti racconti divertenti e avventurosi per stimolare la fantasia dei più piccoli

03-07-2019 / Giorno per giorno

Come ogni anno, con l'arrivo dell'estate, ritorna 'L'Albero delle storie', la rassegna di letture per l'infanzia curata dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara e giunta quest'anno alla dodicesima edizione. Dal 5 luglio al 30 agosto 2019, ogni venerdì dalle 10 alle 11, sotto le fronde del maestoso ginkgo biloba (venti metri di altezza e cinque di circonferenza) del giardino di Palazzo Paradiso (sede della biblioteca comunale Ariostea in via delle Scienze 17, Ferrara) i  bambini dai 4 ai 10 anni, accompagnati da genitori, nonni e tate, potranno immergersi nel meraviglioso mondo della letteratura per ragazzi.

Nove appuntamenti, in un accogliente spazio verde del centro città, con storie divertenti, stravaganti e avventurose, proposte da quest'anno con il supporto della biblioteca comunale per ragazzi 'Casa Niccolini' di via Romiti 13.
Protagonista della rassegna sarà la narrazione ad alta voce, potente strumento di sviluppo della fantasia, dell'immaginazione e della creatività. Come ogni anno la selezionata squadra di provetti raccontastorie offrirà vere e proprie interpretazioni attoriali sotto la regia delle esperte bibliotecarie di 'Casa Niccolini'.

Si comincerà venerdì 5 luglio con Teresa Fregola e il suo magico gilet, per poi proseguire negli appuntamenti successivi con tanti altri raccontastorie di provata esperienza e qualche intrigante novità. 

Al termine di ogni incontro i bambini presenti potranno trasformare in disegni le emozioni evocate dai racconti appena ascoltati. Inoltre, su un banchetto del giardino sarà disponibile per il prestito una vasta scelta di libri tra l'ampia dotazione della Biblioteca 'Casa Niccolini'.

La rassegna si avvale della preziosa collaborazione dell'Associazione Amici della Biblioteca Ariostea.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.
In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà all'interno della Biblioteca "Casa Niccolini".
Per informazioni: info.niccolini@comune.fe.it  - tel. 0532 418231/7

 

(Comunicato a cura del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara)

 

Immagini scaricabili:

Albero storie loc 2019.jpg