Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ztl in centro: "Stop a nuove regole, serve piano condiviso con chi ci lavora e ci abita"

GIUNTA COMUNALE 4 - Temi affrontati nella prima seduta del 2 luglio 2019

Ztl in centro: "Stop a nuove regole, serve piano condiviso con chi ci lavora e ci abita"

02-07-2019 / Giorno per giorno

ZTL, NUOVO REGOLAMENTO IN CONSIGLIO
IL SINDACO FABBRI: "STOP ALLE NUOVE REGOLE, SERVE UN PIANO CONDIVISO CHE VALORIZZI IL CENTRO STORICO"
"Il tema Ztl verrà portato la settimana prossima in Consiglio comunale: chiederemo all'assemblea di revocare e sospendere il nuovo regolamento appena entrato in vigore per studiarlo nel dettaglio e confrontarci con le Associazioni di categoria, le attività commerciali e i residenti. L'idea è quella di attivare un confronto per arrivare a soluzioni condivise e non imposte dall'alto, che favoriscano lo sviluppo del nostro bellissimo centro storico, senza penalizzare chi ci lavora, chi ci abita e chi deve raggiungerlo quotidianamente, senza eccessive difficoltà".
Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri interviene durante la prima seduta di Giunta (2 luglio 2019) sul nuovo regolamento Ztl, entrato in vigore ieri, lunedì 1 luglio.
"La regolamentazione della Zona a traffico limitato in centro storico deve essere inserita in un progetto più vasto di valorizzazione delle potenzialità di Ferrara che comprenda anche la realizzazione di più piste ciclabili e di un trasporto pubblico di qualità".