Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Individuato e arrestato il conducente di un auto che ha investito un pedone in via Comacchio

POLIZIA LOCALE - Nota del 4 luglio 2019

Individuato e arrestato il conducente di un auto che ha investito un pedone in via Comacchio

04-07-2019 / Giorno per giorno

A seguito delle indagini avviate immediatamente dopo un incidente avvenuto questa mattina, giovedì 4 luglio 2019 alle 9.20 in via Comacchio (all'altezza del civico 647, nella frazione di Cocomaro di Cona), la Polizia Locale Terre Estensi ha individuato e arrestato per fuga, omissione di soccorso e lesioni colpose stradali il guidatore di una Fiat Panda. Si tratta di un uomo di anni 81, residente a Ferrara, per cui l'Autorità Giudiziaria ha disposto in seguito l'immediata liberazione.

U.B, dopo aver travolto e ferito un pedone, G.B. ferrarese di 90 anni, che stava attraversando la via Comacchio, proseguiva la marcia, dopo avere lasciato sulla strada parti del proprio veicolo.
Il pedone ferito è stato soccorso dal 118 e ricoverato in codice rosso all'Ospedale S.Anna di Cona grazie alla tempestiva chiamata dei testimoni dell'incidente che hanno anche fornito elementi fondamentali per la ricostruzione dell'evento e per l'individuazione tempestiva del responsabile.
La persona tratta in arresto è stata rintracciata all'uscita di un supermercato nel quale si era recato poco dopo il sinistro.

Nota a cura del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi - Ferrara, Voghiera, Masi Torello