Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Ascolto e condivisione di progetti e azioni, per rilanciare un settore che merita la massima attenzione"

ASSESSORATO AL COMMERCIO - Incontro tra assessore Fornasini e i vertici Ascom Felloni e Urban

"Ascolto e condivisione di progetti e azioni, per rilanciare un settore che merita la massima attenzione"

05-07-2019 / Giorno per giorno

Si è svolto questa mattina, venerdì 5 luglio 2019 nella sede municipale, un incontro tra l'assessore comunale al commercio Matteo Fornasini e il presidente provinciale Ascom Confcommercio Giulio Felloni insieme al direttore generale Davide Urban.

"Dopo la Camera di Commercio - ha affermato l'assessore Fornasini - porto avanti con impegno e convinzione questa serie di incontri programmati con le associazioni di categoria che operano nel nostro territorio. L'obiettivo è quello di intensificare l'ascolto e la condivisione di azioni che possano favorire il positivo sviluppo del rapporto con l'Amministrazione comunale, a beneficio di un settore che ha bisogno di interventi tempestivi e strutturali".

Soddisfazione è stata espressa dall'assessore al Commercio e dai vertici di Ascom che hanno condiviso diversi temi, partendo dal rilancio del Tavolo permanente costituito dalle associazioni di categoria e approdando all'analisi di fronti operativi ancora 'caldi' come il caro affitti e gli spazi commerciali vuoti in centro storico e non solo, o la lotta al degrado con progetti di riqualificazione delle diverse aree commerciali, capitalizzando i buoni esempi di piazza Repubblica e trasferendo idee e progetti su piazza Gobetti e Galleria Matteotti.

"Ascoltare le esigenze di un settore che merita la massima attenzione elaborando insieme interventi che portino nuove opportunità, più ricchezza e nuovi posti di lavoro, questa è la strada giusta" ha commentato il presidente Felloni. "Ribadiamo che Ferrara non dovrà più essere fanalino di coda in Regione , perché ha tutte le caratteristiche per mettere in atto un concreto rilancio grazie ad azioni innovative e alternative per i settori del commercio, turismo e servizi".

  

Immagini scaricabili: