Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > All'insegna della pace l'intitolazione della scuola Primaria di Francolino alla figura di Nelson Mandela

PUBBLICA ISTRUZIONE- Questa mattina, alla presenza di Ndileka Mandela nipote dello statista, ricevuta dall'assessora comunale Dorota Kusiak

All'insegna della pace l'intitolazione della scuola Primaria di Francolino alla figura di Nelson Mandela

10-07-2019 / Giorno per giorno

"Io sono qui per stare con voi e per rispondere alle vostra domande". Così questa mattina (mercoledì 10 luglio) l'attivista sociale Ndileka Mandela, nipote di Nelson Mandela,  a Ferrara da lunedì scorso ospite di Legacoop e protagonista di diversi incontri e iniziative, si è presentata all'assemblea composta dai giovani allievi della scuola Primaria di Francolino. Ad accogliere Ndileka Mandela, oltre a insegnanti e famiglie e alla dirigente scolastica Lia Bazzanini, era presente l'assessora  alla Pubblica Istruzione/Formazione e Pari Opportunità Dorota Kusiak, che ha portato il saluto dell'Amministrazione comunale di Ferrara.

L'occasione è stata la piccola cerimonia di scopertura della targa che intitola la scuola alla figura di Nelson Mandela, momento conclusivo del percorso didattico di approfondimento del concetto di pace e della figura del grande statista sudafricano svolto dai giovani allievi del plesso di Francolino a partire dal 2013. Grazie alla presenza e della disponibilità dell'ospite internazionale, i bambini hanno colto l'opportunità sia per mostrare elaborati e disegni frutto della loro ricerca, sia per porre domande alla nipote sulla vita di Nelson Mandela.

Le iniziative alle quali ha partecipato a Ferrara Ndileka Mandela si sono avvalse del patrocinio del Comune di Ferrara e delle Ambasciate del Sudafrica e di Cuba.

Immagini scaricabili: