Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "E-state in biblioteca", le iniziative di luglio e agosto dedicate a bambini e ragazzi negli spazi alla base del Grattacielo

BIBLIOTECA POPOLARE GIARDINO - Da sabato 13 luglio alle 16 (viale Cavour 183) tante proposte di narrazioni e laboratori a partecipazione libera e gratuita

"E-state in biblioteca", le iniziative di luglio e agosto dedicate a bambini e ragazzi negli spazi alla base del Grattacielo

11-07-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Le attività estive della Biblioteca Popolare Giardino di Ferrara (viale Cavour 183, piano terra del Grattacielo) proseguono nei mesi di luglio e agosto con una serie di iniziative dedicate ai bambini e ai ragazzi. La partecipazione a tutte le iniziative è libera e gratuita. Questi gli appuntamenti (a partire da sabato 13 luglio):

DIRE, FARE, LEGGERE, SOGNARE... a cura di Irene Catani
Appuntamento creativo per i bambini con "Dire, fare, leggere, sognare...", un ciclo di narrazioni e laboratori a cura di Irene Catani, educatrice alla lettura. Si comincia già sabato 13 luglio con "C'è tutto un mare...in biblioteca". Gli incontri proseguono venerdì 26 luglio con "Alberi sottosopra!". "Con le tue zampe, con le mie gambe. Storie di animali e di cuccioli umani che corrono insieme" sarà il titolo della narrazione di sabato 10 agosto.
Tutte le attività si terranno dalle 16 alle 19 presso la sede di viale Cavour 183, al piano terra del Grattacielo.

IL SOL - MI - FA SUONA - RE a cura di Paolo Pasini
Venite a costruire il vostro strumento musicale e via con l'orchestra!
La Biblioteca Popolare Giardino ospiterà Paolo Pasini e il suo laboratorio per la costruzione di strumenti musicali con materiali di recupero. Il primo appuntamento è previsto per sabato 20 luglio con la realizzazione di fischietti ad acqua e flauti pistone. Il pomeriggio di sabato 27 luglio sarà dedicato a tamburi e flauti. Clarinetti, trombe e bastoni della pioggia vi aspettano per l'ultimo laboratorio di sabato 3 agosto. Tutti gli incontri si terranno dalle 16 alle 19 presso la biblioteca.

LABORATORIO ARTISTICO a cura di Miriam Cariani
L'arte non va in vacanza! Miriam Cariani vi aspetta domenica 4 agosto, dalle 10 alle 12, presso la Biblioteca Popolare Giardino, per una mattina all'insegna della creatività. Saranno messi a disposizione vari materiali che potranno essere utilizzati per liberare la fantasia dei partecipanti.

ARRIVANO I PIRATI! SANDOKAN AL GRATTACIELO
La Biblioteca Popolare Giardino, inoltre, collabora con Ferrara Off e Factory Grisù all'iniziativa "Sandokan al Grattacielo". Tutti i martedì dal 2 luglio al 13 agosto, dalle 21 alle 22, sul prato davanti alla Biblioteca Popolare Giardino, arrivano i pirati con la lettura in sette puntate del celebre romanzo "Le tigri di Mompracem" di Emilio Salgari.

 
Per info: https://www.bibliopopgiardino.it/; https://facebook.com/bibliopopgiardino; info@bibliopopgiardino.it

 

visita CronacaComune

Immagini scaricabili: